News

Lecce-Fiorentina, i precedenti sorridono ai viola ma la storia dice…

Lunedì la Fiorentina affronta il Lecce in Salento, una trasferta che ultimamente gira a favore dei viola ma che storicamente…

Dopo la roboante vittoria per 5-1 di ieri, la Fiorentina è chiamata a dare risposte importanti in campionato dove addirittura la zona retrocessione è maledettamente vicina, c’è bisogno dunque di un cambio di marcia da qui fino al Mondiale. Partire con il piede giusto a Lecce sarebbe sicuramente una grande occasione, e in Salento la viola ultimamente ha un trend molto positivo.

In totale gli scontri tra le due squadre in Puglia sono 13 (4 vittorie per i viola, altrettante per il Lecce e 5 pareggi). La Fiorentina per ha vinto le ultime due esterne: l’ultima partita finì per 3-1 in favore della squadra di Iachini che battè il Lecce dell’ex Liverani (in gol Chiesa, Ghezzal e Cutrone).

Per ritrovare una vittoria interna dei salentini bisogna fare un salto indietro nel tempo di 12 anni; era il 12 settembre del 2010 e Di Michele con un suo gol sentenziò il match in un 1-0 finale per i padroni di casa battendo la Fiorentina di Mihajlovic.

Il primo faccia a faccia tra le due compagini risale invece nel periodo sempre di ottobre ma era il 1989 e anche allora il Lecce si impose per 1-0.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Terracciano: "Rigiocherei il match di Bergamo, ai tifosi dobbiamo..."