Dopo la roboante vittoria per 5-1 di ieri, la Fiorentina è chiamata a dare risposte importanti in campionato dove addirittura la zona retrocessione è maledettamente vicina, c’è bisogno dunque di un cambio di marcia da qui fino al Mondiale. Partire con il piede giusto a Lecce sarebbe sicuramente una grande occasione, e in Salento la viola ultimamente ha un trend molto positivo.
In totale gli scontri tra le due squadre in Puglia sono 13 (4 vittorie per i viola, altrettante per il Lecce e 5 pareggi). La Fiorentina per ha vinto le ultime due esterne: l’ultima partita finì per 3-1 in favore della squadra di Iachini che battè il Lecce dell’ex Liverani (in gol Chiesa, Ghezzal e Cutrone).
Per ritrovare una vittoria interna dei salentini bisogna fare un salto indietro nel tempo di 12 anni; era il 12 settembre del 2010 e Di Michele con un suo gol sentenziò il match in un 1-0 finale per i padroni di casa battendo la Fiorentina di Mihajlovic.
Il primo faccia a faccia tra le due compagini risale invece nel periodo sempre di ottobre ma era il 1989 e anche allora il Lecce si impose per 1-0.
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…