Dopo la roboante vittoria per 5-1 di ieri, la Fiorentina è chiamata a dare risposte importanti in campionato dove addirittura la zona retrocessione è maledettamente vicina, c’è bisogno dunque di un cambio di marcia da qui fino al Mondiale. Partire con il piede giusto a Lecce sarebbe sicuramente una grande occasione, e in Salento la viola ultimamente ha un trend molto positivo.
In totale gli scontri tra le due squadre in Puglia sono 13 (4 vittorie per i viola, altrettante per il Lecce e 5 pareggi). La Fiorentina per ha vinto le ultime due esterne: l’ultima partita finì per 3-1 in favore della squadra di Iachini che battè il Lecce dell’ex Liverani (in gol Chiesa, Ghezzal e Cutrone).
Per ritrovare una vittoria interna dei salentini bisogna fare un salto indietro nel tempo di 12 anni; era il 12 settembre del 2010 e Di Michele con un suo gol sentenziò il match in un 1-0 finale per i padroni di casa battendo la Fiorentina di Mihajlovic.
Il primo faccia a faccia tra le due compagini risale invece nel periodo sempre di ottobre ma era il 1989 e anche allora il Lecce si impose per 1-0.
Di seguito il comunicato sul sito ufficiale della Fiorentina. SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEL PRESIDENTE…
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…