Dopo la roboante vittoria per 5-1 di ieri, la Fiorentina è chiamata a dare risposte importanti in campionato dove addirittura la zona retrocessione è maledettamente vicina, c’è bisogno dunque di un cambio di marcia da qui fino al Mondiale. Partire con il piede giusto a Lecce sarebbe sicuramente una grande occasione, e in Salento la viola ultimamente ha un trend molto positivo.
In totale gli scontri tra le due squadre in Puglia sono 13 (4 vittorie per i viola, altrettante per il Lecce e 5 pareggi). La Fiorentina per ha vinto le ultime due esterne: l’ultima partita finì per 3-1 in favore della squadra di Iachini che battè il Lecce dell’ex Liverani (in gol Chiesa, Ghezzal e Cutrone).
Per ritrovare una vittoria interna dei salentini bisogna fare un salto indietro nel tempo di 12 anni; era il 12 settembre del 2010 e Di Michele con un suo gol sentenziò il match in un 1-0 finale per i padroni di casa battendo la Fiorentina di Mihajlovic.
Il primo faccia a faccia tra le due compagini risale invece nel periodo sempre di ottobre ma era il 1989 e anche allora il Lecce si impose per 1-0.
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…