Fiorentina%2C+a+breve+la+chiusura+per+Nico+Gonz%C3%A1lez+alla+Juventus%3A+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/41795096070/fiorentina-a-breve-la-chiusura-per-nico-gonzalez-alla-juventus-i-dettagli/amp/

Fiorentina, a breve la chiusura per Nico González alla Juventus: i dettagli

Nico González potrebbe lasciare molto presto la Fiorentina: stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, queste potrebbero essere le ore decisive affinché vada in porto l’ennesimo affare di mercato tra la Fiorentina e la Juventus, dopo i vari Chiesa, Vlahovic, Chiellini e tanti altri nel corso della storia di queste due società.

Juventus, tra poco si chiude per l’arrivo di Nico González

L’affare procede spedito e l’ottimismo è segnalato in grande crescita. Juventus e Fiorentina hanno un’intesa di massima sulla valutazione (30 milioni) e il giocatore ha già un accordo con la Signora. I due club continuano a ragionare anche sull’inserimento di una contropartita (McKennie o Kostic), ma per velocizzare la chiusura – ed evitare rallentamenti – le due questioni probabilmente verranno separate. Del tipo: subito Nico a Torino e più avanti uno tra McKennie e Kostic a Firenze, dove a inizio estate si è già trasferito Moise Kean. Al traguardo mancano gli ultimi passi. La Fiorentina, prima di concedere il via libera a Nico, vuole essere certa di avere in mano il sostituto: Albert Gudmundsson del Genoa. Sicurezza che potrebbe arrivare a breve, entro metà settimana. I viola aspettano Gud e la Juventus non vede l’ora di poter regalare a Thiago Motta la prima delle due ali. Da oggi, ogni giorno può diventare quello buono.

Instagram@albertgudmundsson

Lucchesi sugli affari Juve-Viola

Il filo diretto sul mercato tra Fiorentina e Juventus? È oggettivamente la verità, tanti dei trasferimenti più importanti della storia viola sono avvenuti al club bianconero. Da fiorentino so quanto ci sia rivalità sportiva tra le due tifoserie, ma devo dire che la Fiorentina ha sempre fatto ottimi acquisti dalla Juventus. Ai miei tempi prendemmo Chiellini, Miccoli, Maresca, giocatori che hanno fatto benissimo. Stessa cosa vale per la Juventus che ha preso giocatori importanti dalla Fiorentina. Credo che un certo tipo di concetto di calcio sia superato, come non esistono le bandiere, o perlomeno sono poche. Oggi i mercati sono più fluidi, un certo tipo di veti, di ‘limitazioni’ legate all’appartenenza, fanno parte di un mondo che non esiste quasi più.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Palladino ritrova la sua ‘vecchia’ Fiorentina: tra l’addio improvviso, contestazioni e il rapporto con Pradè

Questa sera la Fiorentina farà visita all’Atalanta a Bergamo in una sfida che, per molti…

1 ora ago

Ritorna Pioli, tifosi viola sconvolti: è tutto vero

Stefano Pioli è tornato alla base e questo ha sconvolto i tifosi della Fiorentina: tutto…

3 ore ago

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

14 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

15 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

17 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

17 ore ago