Intervenuto a TMW Radio, Massimo Brambati ha analizzato la sonora sconfitta della Fiorentina di Vincenzo Italiano, surclassata sotto ogni punto di vista dal Bologna di Thiago Motta, che ha saputo trarre il meglio da giocatori non blasonati come quelli della squadra di Commisso.
Queste le sue parole sull’allenatore italo-brasiliano e sul sogno Champions coltivato da una piazza nobile e storica come quella del capoluogo emiliano: “Thiago Motta è un allenatore di cui mi parlò già Capozucca, quando smise di giocare e passò ad allenare le giovanili del PSG. Ne aveva intravisto le qualità da allenatore già quando era giocatore, in mezzo al campo. Detto questo è una vera sorpresa, perché il Bologna non ha stelle ma tanti classici giocatori-lavoratori, che fanno legna più che progetti […] Un futuro alla Juventus? Non so, ma di sicuro ha voglia di confrontarsi con un grande club come quello bianconero.Di sicuro Giuntoli ha un debole per lui.”
“La Fiorentina non ha mai preso il Bologna. Italiano l’aveva preparata nel miglior modo possibile, ma non è riuscito ad arginare Motta. Oggi, al Bologna, provi a togliere il palleggio con la pressione alta, ma non puoi certamente farlo per tutta la partita. La squadra di Motta è troppo brava a uscire col palleggio, non dà mai punti di riferimento, crea spazi e superiorità numerica e quindi non sai proprio che pesci prendere”.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…