Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Massimo Paganin, ex calciatore e attuale opinionista sportivo, è intervenuto ai microfoni de il Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e dell'importante impegno di domani sera contro la Cremonese.

Queste le sue parole: "La Fiorentina è in un momento in cui sta un po' rifiatando, dopo la qualificazione in semifinale di Conference League. Il traguardo della finale di Coppa Italia sarebbe molto importante per i viola, quindi penso che faranno il massimo per raggiungerla".

Sulla Coppa Italia: "La Cremonese non è una squadra da sottovalutare, perché ha eliminato Roma e Napoli. Vedendo l'andata la differenza tra le due squadre era netta. Penso che il destino della partita dipenda dalla Fiorentina, perché se giocano come sanno sono superiori".

Su Italiano: "Molto dipenderà dalla squadra che metterà in campo Italiano, perché l'importanza della gara è ben chiara a tutti. Quando vuoi vincere e gettare delle buone basi per il prossimo anno devi cercare di essere il più concreto possibile sul campo. Il gioco del tecnico viola è prevalentemente offensivo e questo comporta che la difesa stia molto alta. Ovviamente questa cosa lascia ampio spazio alle spalle dei difensori e alcune difficoltà possono nascere, ma è anche questo il bello del calcio di oggi. Servirà molta attenzione. Italiano ha valorizzato una buona rosa, facendola diventare importante".


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Coppa Italia, ecco quanto può valere la finale

💬 Commenti