Logo Serie A
Logo Serie A

All'indomani della 25esima giornata di Serie A, la Lega Serie A - nella figura del Giudice Sportivo - ha appena reso note le sanzioni inflitte ai giocatori e i membri dello staff tecnico che nel corso delle partite hanno commesso infrazioni. 

Due turni di squalifica per il Team Manager della Fiorentina

Questo l'estratto del comunicato: "SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA: OTTAVIANI Simone (Fiorentina): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, discusso in modo acceso con il Presidente
della squadra avversaria, reiterando tale comportamento nonostante
l'invito del Direttore di gara a moderare i toni, per avere inoltre rivolto
espressioni irrispettose nei confronti dei collaboratori della Procura
federale."

Palloni da calcio allo Stadio Franchi
Palloni da calcio allo Stadio Franchi

Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina

Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d'accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”

Fiorentina, per ora un 2024 disastroso, oggi settima, a sette punti dal quarto posto
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti