Amoruso%3A+%26%238220%3BLa+societ%C3%A0+ha+avuto+troppa+fiducia+nella+rosa+della+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/419383119366/amoruso-la-societa-ha-avuto-troppa-fiducia-nella-rosa-della-fiorentina/amp/

Amoruso: “La società ha avuto troppa fiducia nella rosa della Fiorentina”

Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare in maniera dettagliata la sfida contro il Maccabi Haifa. 

Il turnover della Fiorentina contro il Maccabi Haifa

“Mi aspetto tanti cambi, almeno 4-5 undicesimi rispetto al Torino, perché è giusti e fisiologico farlo. Con tutto il rispetto per il Maccabi Haifa, la Fiorentina è più forte sotto ogni punto di vista. Italiano può permettersi di ruotare i calciatori, penso che Parisi giocherà al posto di Biraghi. Anche i non titolari sono all’altezza della sfida di stasera; oggi non si vince 4/5-0 in queste gare. Mi aspetto Gonzalez e Bonaventura in campo, questo senza dubbio. La mentalità è quella che dovrà fare la differenza, le squadre israeliane provano sempre a giocarsela”. 

 

Il calciomercato deludente della Fiorentina

“Ho criticato la società quando nel mercato di gennaio non ha fatto arrivare dei rinforzi dopo che la squadra era andata oltre le aspettative piazzandosi in zona Champions, tutti si aspettavano qualcosa in più. Mancavano un difensore, un centrocampista e un esterno. Si è ceduto Mina, sostituito dalla promozione di Comuzzo, e i giocatori nuovi sono arrivati a Firenze nel finale di mercato, dopo che si è aspettato un mese a fare acquisti. La società ha avuto troppa fiducia in quanto è riuscita a fare la squadra, ma i problemi c’erano e sono sotto gli occhi di tutti. L’allenatore può essere bravo quanto si vuole, ma se manca la materia prima, che sono i ragazzi che scendono in campo, si va poco lontano. Nessuno può dire che Italiano non abbia sfruttato bene i giocatori, ha preso la Fiorentina in una situazione critica”.

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e le nuovo promo

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

41 minuti ago

Verso Fiorentina-Parma, il Franchi risponde presente: il dato sui tifosi per la sfida di domenica

La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…

1 ora ago

Milan-Inter, ex rossonero rivela: “Ecco chi sarà l’uomo derby”. E su Chivu…

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…

3 ore ago

Centrocampo Fiorentina, manca equilibrio: ecco l’unica certezza

La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…

4 ore ago

Fiorentina, “suicidio tattico”: la mossa di Vanoli che ha fatto scatenare la bufera

La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…

5 ore ago

Stadio Franchi, ripartono i lavori alla Curva Fiesole: 10mila posti e copertura nord entro il 2027

Sono riprese le operazioni di montaggio delle travi in acciaio che sosterranno la nuova Curva…

6 ore ago