Lorenzo Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per analizzare in maniera dettagliata la sfida contro il Maccabi Haifa.
“Mi aspetto tanti cambi, almeno 4-5 undicesimi rispetto al Torino, perché è giusti e fisiologico farlo. Con tutto il rispetto per il Maccabi Haifa, la Fiorentina è più forte sotto ogni punto di vista. Italiano può permettersi di ruotare i calciatori, penso che Parisi giocherà al posto di Biraghi. Anche i non titolari sono all’altezza della sfida di stasera; oggi non si vince 4/5-0 in queste gare. Mi aspetto Gonzalez e Bonaventura in campo, questo senza dubbio. La mentalità è quella che dovrà fare la differenza, le squadre israeliane provano sempre a giocarsela”.
“Ho criticato la società quando nel mercato di gennaio non ha fatto arrivare dei rinforzi dopo che la squadra era andata oltre le aspettative piazzandosi in zona Champions, tutti si aspettavano qualcosa in più. Mancavano un difensore, un centrocampista e un esterno. Si è ceduto Mina, sostituito dalla promozione di Comuzzo, e i giocatori nuovi sono arrivati a Firenze nel finale di mercato, dopo che si è aspettato un mese a fare acquisti. La società ha avuto troppa fiducia in quanto è riuscita a fare la squadra, ma i problemi c’erano e sono sotto gli occhi di tutti. L’allenatore può essere bravo quanto si vuole, ma se manca la materia prima, che sono i ragazzi che scendono in campo, si va poco lontano. Nessuno può dire che Italiano non abbia sfruttato bene i giocatori, ha preso la Fiorentina in una situazione critica”.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…