Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

L'ex calciatore, Paolo Giovannelli, è intervenuto nel corso del TMW News soffermandosi sulla Fiorentina e su Vincenzo Italiano

Di seguito le parole ripotate da tuttomercatoweb.com:

Sulla corsa all'Europa della Roma

"Mancano ancora tante partite, la sorpresa è il Bologna. Nessuno poteva immaginarselo così in alto, gioca molto bene e si vede il lavoro del tecnco. L'Atalanta fino in fondo sarà lì e le prime tre posizioni sono già acquisite. Per la Roma ci sarà a breve il confronto con il Brighton, squadra che sta facendo molto bene e non sarà un'impresa semplice. Conteranno anche gli episodi a favore in una sfida del genere. Prima però ci sarà la gara in campionato con il Monza, che sta andando bene così come l'anno passato. Si sta consolidando, Galliani è un maestro e Palladino sta confermando di esser bravo".

Fiorentina, esultanza di gruppo

La sua idea sulla Fiorentina

"A volte sento delle critiche verso l'allenatore che però ha riportato un bel gioco e anche risultati. Non si può pretendere che la Fiorentrina possa arrivare nelle prime tre, perché ci sono squadre più attrezzate. E' vero che a volte ha un modo di giocare rischioso e prende gol che fanno arrabbiare, però è quel gioco che ti ha permesso alla lunga di arrivare a certi risultati. Mi domando: se ci fosse un tecnico più tradizionale siamo sicuri che la Fiorentina farebbe più risultati? Non credo, perché i viola hanno una buona squadra ma ci sono forse 7-8 formazioni con un organico migliore. Non voglio sminuire il valore dei giocatori ma fino a poco fa per fare un esempio in avanti faceva molta fatica, le occasioni le creava ma mancava il giocatore da 15 gol, che finalizzasse il gioco".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Ferrara: "Lazio? Che Fiorentina! Italiano ha aiutato Beltran. Obiettivo 5°/6° posto"
Dalle Mura: "90 minuti? Non mi aspettavo di giocarli. Pensiamo alla prossima.."

💬 Commenti