Ex capitano viola, Pezzella rinnova con il
È ufficiale il rinnovo del capitano German Pezzella con il Betis. A comunicarlo è il club andaluso tramite un post instagram, che informa che il difensore ex Fiorentina ha firmato un nuovo contratto sino al 2026. Il video dell’annuncio è spettacolare, con un chiaro riferimento al celebre videogame “The Legend of Zelda”.
Pezzella Il 19 agosto 2017 passa in prestito oneroso da 500.000 euro alla Fiorentina con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il 27 agosto 2017 fa il suo debutto in Serie A, giocando per intero la partita persa 1-2 contro la Sampdoria.Il 16 settembre successivo sigla la prima rete in Italia, nella vittoria per 2-1 dei viola contro il Bologna. Il 30 maggio 2018 viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina. A partire dalla stagione 2018-2019, Pezzella diventa il nuovo capitano della Fiorentina. Durante la sessione estiva di calciomercato della stagione 2021-2022, chiude la sua esperienza italiana, con 131 presenze e 7 reti in campionato. Pezzella amerà sempre la Fiorentina e la Fiorentina amerà sempre Pezzella.
Inizia a giocare nell’Olimpo prima di essere prelevato dal settore giovanile del River Plate a 14 anni da Néstor Gorosito, che era allora allenatore del River Plate.
È andato in panchina nella partita di Apertura contro l’Huracán, ma non è entrato. Nonostante questo, l’allenatore della prima squadra Ángel Cappa, da cui viene tenuto molto in considerazione, soprattutto per il suo potenziale futuro, gli ha chiesto di recarsi a Salta per iniziare la preparazione con il suo team. Il 2 settembre 2012, durante la partita contro il Colón (SF), mette a segno la sua prima rete nella massima divisione argentina.
Non è stata la serata che ci si aspettava. Fiorentina-Cagliari doveva essere il tributo del…
Doccia fredda per la Fiorentina al Franchi: vince il Cagliari per 2-1. Non è bastato…
Ieri sera l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto per la Fiorentina, stavolta per 1-2 al…
L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha preso la parola ieri sera presso la sala stampa…
La finestra invernale di calciomercato entra nella sua fase decisiva: resta poco più di una…
Fiorentina-Cagliari non è stata la partita che i tifosi viola si aspettavano. La squadra è…