Cinque+Italiane+nella+prossima+Champions%3F+Molto+dipende%26%238230%3B+dalla+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/421933256198/cinque-italiane-nella-prossima-champions-molto-dipende-dalla-fiorentina/amp/

Cinque Italiane nella prossima Champions? Molto dipende… dalla Fiorentina

Con la prossima super Champions League cambieranno tante cose, dal format – un vero e proprio campionato con promozioni e retrocessioni – al numero di squadre che parteciperanno per ogni Paese. L‘Italia, grazie alla prima posizione nel Ranking UEFA, ha altissime possibilità di portare ben 5 squadre, ma perché questo succeda servono determinati risultati in questa stagione europea e molto dipende anche dal cammino della Fiorentina in Conference League, come rivela calciomercato.com

Champions League, le 5 italiane qualificate grazie alla Fiorentina?

Tramite una vittoria della Fiorentina, con conseguente passaggio del turno alle semifinali di Conference, e una non sconfitta dell’Atalanta, unite ai punti di Roma-Milan che in ogni caso arriveranno, l’Italia sarà certa delle cinque qualificate, verdetto che eventualmente sarà solo rimandato alle semifinali, visto che Inghilterra e Germania si toglieranno punti tra di loro. Il regolamento Uefa, con le nuove competizioni che partiranno il prossimo anno, non limita il numero di squadre della stessa nazione che possono prendere parte ad una stessa competizione: se l’Italia qualificherà le prime cinque del campionato alla prossima Champions League e se dalla sesta in giù una squadra dovesse vincere l’Europa League ecco che si realizzerebbe lo scenario di sei squadre qualificate alla prossima Champions.

11 titolare della Fiorentina allo stadio Franchi

Conference League, i migliori della settimana: candidato anche Quarta

Dopo lo scialbo 0-0 di Plzen, la Fiorentina torna in Italia e prepara la delicata sfida contro il Genoa di Alberto Gilardino. Nel frattempo, la UEFA sta per eleggere la squadra della settimana per queste partite d’andata di Conference League: tra i migliori, figura anche un difensore della Viola.Come rivela anche la società gigliata sul suo profilo  " target="_blank">twitterLucas Martínez Quarta è stato scelto tra i candidati per il miglior giocatore della settimana in Conference League, frutto della solida prestazione offerta contro il Viktoria Plzen nella sfida d’andata dei quarti di finale della competizione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Milan-Fiorentina, l’infermeria preoccupa Allegri e Pioli: il punto sugli infortuni e le assenze

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…

2 ore ago

Conte ha dato l’ok, via da Napoli: saluta già a gennaio

Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…

3 ore ago

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

11 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

12 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

13 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

14 ore ago