Primavera%2C+Fiorentina+protagonista+nella+Top-11%3A+Baroncelli+e+Rubino+tra+i+migliori
fiorentinaunocom
/news/422327520774/primavera-fiorentina-protagonista-nella-top-11-baroncelli-e-rubino-tra-i-migliori/amp/

Primavera, Fiorentina protagonista nella Top-11: Baroncelli e Rubino tra i migliori

Due calciatori della Fiorentina sono stati inseriti nella top-11 della Serie A Primavera, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile viola. 

Due viola in top 11

Si tratta di Leonardo Baroncelli, difensore classe 2005, e Tommaso Rubino, attaccante classe 2006, entrambi protagonisti di una stagione di alto livello con la squadra allenata da Daniele Galloppa. I due giovani talenti si sono messi in mostra nel corso di un’annata culminata con la finale scudetto, persa lo scorso venerdì contro l’Inter.

Tommaso Rubino durante un’amichevole (Photo by Gary Oakley/Getty Images) via OneFootball

La formazione ideale è stata stilata da Sofascore

La formazione ideale è stata stilata da Sofascore, piattaforma specializzata in statistiche e valutazioni calcistiche. La Fiorentina risulta essere, insieme all’Inter campione d’Italia, la squadra più rappresentata nella top-11 del campionato, con due giocatori a testa. Per i nerazzurri figurano Re Cecconi e De Pieri tra i migliori undici. Un riconoscimento importante per i giovani viola, che conferma il valore e la crescita del vivaio gigliato

Alessandro Barbetti

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

9 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

2 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

3 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

4 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

6 ore ago