Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+impatto+di+Gudmundsson%21+Adesso+dobbiamo+solo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/422705008134/palladino-s-stampa-che-impatto-di-gudmundsson-adesso-dobbiamo-solo/amp/

Palladino (S.stampa): “Che impatto di Gudmundsson! Adesso dobbiamo solo…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha parlato della bella vittoria della sua Fiorentina contro la Lazio di Baroni. L’ex Monza si è mostrato contento per l’impatto di Albert Gudmundsson e spera che questo successo sia il primo di una lunga serie: 

Raffaele Palladino si gode l’impatto di Gudmundsson

Io non sono un tecnico che battezza un sistema di gioco e va avanti su quello, mi piace variare. Oggi abbiamo raggiunto la maturità che ci mancava. Adesso valuteremo tante cose: nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi nel gioco ma poi siamo entrati meglio […] Gudmundsson? Era tempo che lui non lavorava con continuità con il gruppo e ha fatto una settimana davvero buona, non mi aspettavo che avesse un impatto così forte ma devo dire che è stato anche il resto della squadra che lo ha aiutato ad avere un rendimento così efficace.

Palladino e Gudmundsson al Viola Park (Fiorentina)

Sulla gestione del gruppo e sul calore dei tifosi

Chi è entrato nel secondo tempo deve fare la differenza, lo dico sempre. Oltre ad Albert, anche gli altri sono entrati bene: mi riferisco ad Adli, Ranieri e Kouame. Qua esiste solamente la Fiorentina e lo spirito di squadra […] A fine primo tempo abbiamo cambiato cambiato sistema di gioco, passando al 4-2-3-1, un sistema che mi piace molto e che usavo anche al Monza. Nella vita si cresce nelle difficoltà: io qui ne ho già trovate, ma sto crescendo insieme alla squadra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

18 minuti ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

1 ora ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

2 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

3 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

6 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

6 ore ago