Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BChe+impatto+di+Gudmundsson%21+Adesso+dobbiamo+solo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/422705008134/palladino-s-stampa-che-impatto-di-gudmundsson-adesso-dobbiamo-solo/amp/

Palladino (S.stampa): “Che impatto di Gudmundsson! Adesso dobbiamo solo…”

Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha parlato della bella vittoria della sua Fiorentina contro la Lazio di Baroni. L’ex Monza si è mostrato contento per l’impatto di Albert Gudmundsson e spera che questo successo sia il primo di una lunga serie: 

Raffaele Palladino si gode l’impatto di Gudmundsson

Io non sono un tecnico che battezza un sistema di gioco e va avanti su quello, mi piace variare. Oggi abbiamo raggiunto la maturità che ci mancava. Adesso valuteremo tante cose: nel primo tempo siamo stati un po’ timorosi nel gioco ma poi siamo entrati meglio […] Gudmundsson? Era tempo che lui non lavorava con continuità con il gruppo e ha fatto una settimana davvero buona, non mi aspettavo che avesse un impatto così forte ma devo dire che è stato anche il resto della squadra che lo ha aiutato ad avere un rendimento così efficace.

Palladino e Gudmundsson al Viola Park (Fiorentina)

Sulla gestione del gruppo e sul calore dei tifosi

Chi è entrato nel secondo tempo deve fare la differenza, lo dico sempre. Oltre ad Albert, anche gli altri sono entrati bene: mi riferisco ad Adli, Ranieri e Kouame. Qua esiste solamente la Fiorentina e lo spirito di squadra […] A fine primo tempo abbiamo cambiato cambiato sistema di gioco, passando al 4-2-3-1, un sistema che mi piace molto e che usavo anche al Monza. Nella vita si cresce nelle difficoltà: io qui ne ho già trovate, ma sto crescendo insieme alla squadra.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, quando Commisso tuonò: “Mi ha chiamato mafioso”. Oggi Ravezzani interviene e punge l’Inter: “I grandi club…”

Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…

1 ora ago

Funerali Commisso: ecco chi potrebbe presenziare a New York per la Fiorentina

La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…

2 ore ago

Viola Club New York ricorda Rocco Commisso: “Una persona schietta e genuina”

Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…

3 ore ago

Scontri Fiorentina-Roma sull’A1: trasferte a rischio fino a fine stagione

Gli scontri tra le tifoserie di Fiorentina e Roma, avvenuti ieri pomeriggio sull’autostrada A1 prima…

3 ore ago

Addio alla Juventus per Spalletti, già pronta una nuova panchina

Il ko di Cagliari ha frenato la rincorsa della Juventus ai primissimi posti della classifica…

4 ore ago

Fiorentina, retroscena Italiano: “lo voleva tenere”

La Fiorentina si prepara a chiudere il quarto acquisto del mercato invernale con l’arrivo di…

4 ore ago