Alberto Gilardino, campione del mondo ed ex tecnico del Genoa, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato di Albert Gudmundsson, sottolineando come, per lui, abbia cambiato l’assetto tattico e da lì sia avvenuta la sua esplosione.
Sull’esplosione di quale di loro pensa di aver influito maggiormente?
“Direi Gudmundsson. Perché quando sono arrivato, non giocava quasi mai. Per lui ho cambiato l’assetto tattico, da “solo esterno” abbiamo lavorato per portarlo dentro il campo e lasciargli libertà assoluta nella tre quarti avversaria, consentendogli una crescita continua.”
L’islandese non andava in gol dallo scorso 6 ottobre, sbloccandosi proprio contro il suo passato, nella sfida di domenica al Franchi contro i rossoblù. Con una palla ricevuta al centro da Gosens dalla sinistra, si sposta palla sul mancino e complice una deviazione, la palla spiazza il portiere avversario. Si spera che questo gol possa essere il punto di partenza di svolta della sua stagione.
La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…
È arrivato il momento di dire basta. Dopo anni trascorsi sui campi di calcio, tra…
La Fiorentina si prepara alla trasferta contro il Genoa con l'obiettivo di ripartire nel migliore…
Alle ore 14:00 Paolo Vanoli ha parlato al WindTre Media Center del Viola Park per…
C'è un nome che, dopo essere rimasto sullo sfondo per diverso tempo, è tornato a…