Impallomeni%3A+%26%238220%3BFiorentina%3F+E%26%238217%3B+in+piena+lotta+per+l%26%238217%3BEuropa..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/423141215750/impallomeni-fiorentina-e-in-piena-lotta-per-l-europa/amp/

Impallomeni: “Fiorentina? E’ in piena lotta per l’Europa..”

Stefano Impallomeni è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, parlando della Fiorentina.

La Fiorentina deve provare a riprendersi per sperare in un posto in Champions

“E’ in lotta per l’Europa, non sottovaluterei nessuno per questi posti. Mancano ancora scontri diretti, ci sono le coppe, c’è da vedere se Napoli o Lazio ne possono approfittare. La Fiorentina ha perso una figura strategica, non sarà facilmente sostituibile ma sono certo che reagirà alla grande a questa tragedia che ha colpito tutto. Dopo la scomparsa di Astori la Fiorentina si ricompattò e fece molto bene. Credo che possa esserci una reazione del genere e non escludo la Viola nella corsa all’Europa”.

Si sofferma poi sulla brutta prestazione di Chiesa con l’Italia

E’ scarico. C’è una responsabilità dell’allenatore, di questo rapporto difficile, le difficoltà di recupero dopo gli infortuni, della sua gestione. E’ un po’ un insieme di concause. Non è stata una stagione normale, è stata sempre in salita. Le colpe sono da suddividere tra lui, allenatore e la stagione della Juve. Va recuperato ma anche lui deve darsi una scossa

Lo stato attuale è che a 27 anni o sta bene fisicamente o fatica. A 27 anni devi conoscerti, capire come giocare. Non vedo troppo mestiere ma troppa generosità. Se non sta bene al 100% deve avere un piano B e nascondere il momento di difficoltà. Lo vedo ancora molto istintivo e poco maturo. O sta al 100% o si perde

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

1 ora ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

3 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

5 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

9 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

11 ore ago