Intervenuto al podcast Viva El Fútbol, Daniele Adani ha parlato della straripante condizione fisica di Moise Kean, in gol anche l’altro ieri contro l’Atalanta di Mateo Retegui:
Secondo me ha superato anche Mateo Retegui nella Nazionale. I gol si contano, ma soprattutto si pesano nei vari momenti. Vedevo una cosa molto interessante: la Fiorentina ha vinto contro l’Atalanta e – a parte il Bologna e il Napoli – al Franchi hanno perso tutte le grandi squadre in Serie A. Rinnovo i complimenti a Palladino e alla società per come sono intervenuti nel mercato di gennaio ma la differenza la fa Moise Kean: sta conoscendo una parte calcistica di sé che non conosceva ancora, quella del centravanti che prepara la giocata e che calcia in porta sia da fuori e che da dentro […] Se mantiene questo livello può ambire tranquillamente a squadre di un livello più alto rispetto a quello della Fiorentina. Io lo vedrei molto bene al Napoli al posto di Lukaku, per giocarsi lo Scudetto.
Saranno principalmente due le chiavi per la permanenza (o addio) dell’attaccante: il raggiungimento dell’Europa al termine di questa stagione e soprattutto la volontà della società di costruire una squadra vincente intorno a lui. Importante sarà anche il ruolo di Rocco Commisso nella vicenda, anche se non va dimenticata – nè sottovalutata – la volontà del calciatore stesso, che al momento non potrebbe essere più felice della sua avventura.
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-Dinamo Kiev, gara valida per…
Oggi la Fiorentina di Vanoli tornerà al centro sportivo Viola Park per la consueta sessione…