Intervenuto al podcast Viva El Fútbol, Daniele Adani ha parlato della straripante condizione fisica di Moise Kean, in gol anche l’altro ieri contro l’Atalanta di Mateo Retegui:
Secondo me ha superato anche Mateo Retegui nella Nazionale. I gol si contano, ma soprattutto si pesano nei vari momenti. Vedevo una cosa molto interessante: la Fiorentina ha vinto contro l’Atalanta e – a parte il Bologna e il Napoli – al Franchi hanno perso tutte le grandi squadre in Serie A. Rinnovo i complimenti a Palladino e alla società per come sono intervenuti nel mercato di gennaio ma la differenza la fa Moise Kean: sta conoscendo una parte calcistica di sé che non conosceva ancora, quella del centravanti che prepara la giocata e che calcia in porta sia da fuori e che da dentro […] Se mantiene questo livello può ambire tranquillamente a squadre di un livello più alto rispetto a quello della Fiorentina. Io lo vedrei molto bene al Napoli al posto di Lukaku, per giocarsi lo Scudetto.
Saranno principalmente due le chiavi per la permanenza (o addio) dell’attaccante: il raggiungimento dell’Europa al termine di questa stagione e soprattutto la volontà della società di costruire una squadra vincente intorno a lui. Importante sarà anche il ruolo di Rocco Commisso nella vicenda, anche se non va dimenticata – nè sottovalutata – la volontà del calciatore stesso, che al momento non potrebbe essere più felice della sua avventura.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…