Fiorentina
Fiorentina

Quante volte è capitato di vedere la Fiorentina dominare, condurre il gioco e creare occasioni senza portare a casa nemmeno un punto? Molte volte la squadra di Vincenzo Italiano è tornata a casa con tanto rammarico per non essere riuscita ad ottenere ciò che con la propria prestazione avrebbe meritato. 

Tutto ciò testimonia quanto nel calcio l'unica statistica che faccia veramente la differenza sia quella relativa ai gol segnati. E che con il possesso palla e il bel gioco, se non concretizzati, alla fine non si riesce a portare a casa niente. A volte infatti i risultati migliori si ottengono proprio con prestazioni ciniche e poco positive, un esempio? Vedi la gara contro il Verona.

Fiorentina

La gara di Verona

Contro il Verona abbiamo visto forse la peggiore Fiorentina della stagione. All'interno del rettangolo verde di gioco ha funzionato poco e nulla, non è un caso che il premio di migliore in campo sia stato vinto da Pietro Terracciano. 

Nonostante le assenze ecco la vittoria

Si perchè si tratta di una vittoria arrivata senza Gonzalez, Bonaventura e Arthur, che nei primi 45' di gioco non sono scesi in campo. Una squadra che aveva notevolmente perso forza, convinzione, tecnica e soprattutto la verve del gol. Ma nonostante ciò i tre punti sono arrivati per quella che si è poi rivelata una vittoria d'oro per la squadra di Vincenzo Italiano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Nico e Jack, i due carri trainanti della stagione della Fiorentina
Qui Verona, Chiusa la Curva per cori razzisti: Il comunicato

💬 Commenti