Serie+A%2C+l%26%238217%3BAtalanta+parte+male+ma+poi+ribalta+il+Como%3A+1-2+al+Sinigaglia
fiorentinaunocom
/news/423871024646/serie-a-l-atalanta-parte-male-ma-poi-ribalta-il-como-1-2-al-sinigaglia/amp/

Serie A, l’Atalanta parte male ma poi ribalta il Como: 1-2 al Sinigaglia

Quest’oggi, alle ore 15, aveva inizio il match dello Stadio Sinigaglia tra i padroni di casa del Como e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in uno dei tanti derby lombardi della nostra Serie A

Como-Atalanta 1-2: il solito Retegui rimonta i lariani

I nerazzurri partono male concedendo la rete del vantaggio al gioiello di casa Como (e Real Madrid) Nico Paz a un quarto d’ora dalla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, complice anche qualche mossa di Gasperini, i bergamaschi prima pareggiano e poi rimontano definitivamente con il capocannoniere del campionato Mateo Retegui, autore di una splendida doppietta che proietta i suoi a soli 3 punti dal Napoli impegnato tra un’ora nel big match contro la Juventus.

Mateo Retegui

Il tabellino del match del Sinigaglia

COMO-ATALANTA 1-2

COMO (3-4-3): Butez; Engelhardt, Dossena, Kempf (Belotti 74′); Fadera, Perrone (Caqueret 68′), Da Cunha, Moreno (Jack 26′); Strefezza (Cutrone 68′), Diao, Paz. Allenatore: Fabregas.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini (Brescianini 56′), Djimsiti, Kolasinac; Cuadrado (Ruggeri 55′), De Roon (De Ketelaere 46′), Ederson, Zappacosta (Bellanova 46′); Samardzic, Retegui, Lookman (Toloi 78′). Allenatore: Gasperini.

RETI: Nico Paz (C) 30′, Retegui (A) 56′, Retegui (A) 70′.

AMMONIZIONI: Lookman (A), Jack (C), Brescianini (A), Samardzic (A), Cutrone (C)

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

3 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

4 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

6 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

7 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

7 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

8 ore ago