Intervenuto a Radio Bruno, Alessandro Budel ha parlato della grande vittoria della Fiorentina all’Artemio Franchi contro una Lazio che era passata in vantaggio con il gol di Luis Alberto.
Queste le sue parole: “Ieri sera, la Fiorentina ha giocato una partita a dir poco perfetta. Mi sento di fare i complimenti a Italiano per come ha gestito l’intera partita e per come ha deciso di rischiare la coppia Bonaventura-Arthur in mediana. Tutti i giocatori della squadra hanno dato il massimo, sacrificandosi per il compagno e tirando fuori le loro migliori qualità. Un primo tempo così sfortunato difficilmente si vede, ma la Fiorentina si è dimostrata una squadra che che non si abbatte mai e ha portato a casa il risultato con un grande secondo tempo. Questa prestazione può essere un passo importante anche e soprattutto dal punto di vista mentale, oltre che per la classifica.”
La Fiorentina domina in lungo e in largo e vince con merito per 2-1 contro la Lazio all’Artemio Franchi. Partita che sembrava nata male, con i Viola che hanno colpito il palo per ben 4 volte nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo termina con la Lazio in vantaggio a sorpresa approfittando dell’unica dormita difensiva degli uomini di Vincenzo Italiano, con Luis Alberto che trova il gol dopo una bella combinazione con Immobile e Guendouzi; nel secondo tempo, i biancocelesti vengono schiacciati dietro e subiscono prima il gol del pari di Kayode e poi quello del vantaggio di Bonaventura. Nel mezzo, anche l’errore dagli 11 metri di Nico González (il secondo consecutivo per l’argentino, dopo l’errore contro l’Inter).
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…
La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…
La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…