Nebuloni%3A+%26%238220%3BZaniolo%3F+Per+crescere+dovrebbe+cambiare+aria%21+Sulla+Fiorentina%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/425078984198/nebuloni-zaniolo-per-crescere-dovrebbe-cambiare-aria-sulla-fiorentina/amp/

Nebuloni: “Zaniolo? Per crescere dovrebbe cambiare aria! Sulla Fiorentina…”

Intervenuto a Radio Bruno, Massimiliano Nebuloni – storico inviato di Sky Sport – ha detto la sua sull’avventura di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina di Raffaele Palladino: 

Fiorentina, Nicolò Zaniolo dovrebbe scendere di livello

Secondo me avrebbe bisogno di scendere di livello per ritrovare continuità: dovrebbe giocare molto di più rispetto a quanto fatto ultimamente. A Bergamo non è stato utilizzato nel suo ruolo naturale. Quando cambi così spesso paese, squadra e compagni non è facile mantenere un equilibrio. Credo che forse fare un passo indietro in carriera potrebbe fare al caso suo…

Nicolò Zaniolo

Le prospettive per il classe ’99

E allora Nicolò? Per Zaniolo sarà dura ritagliarsi spazio da qui a fine stagione. I 12 minuti raggranellati nelle ultime tre partite lo testimoniano in maniera piuttosto evidente. Se davvero vuole che Firenze resti la sua casa, dovrà trovare il modo di convincere Palladino di meritarsi un posto. Altrimenti, l’amore tra lui e la Fiorentina sarà destinato a finire per la seconda volta, col sapore più della minestra riscaldata che della passione bruciante di un attesissimo ritorno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

2 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

10 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

10 ore ago

Fabregas post partita: “Abbiamo iniziato male, poi il nostro calcio è venuto fuori. Difficile esprimere la mia mentalità in Italia”(VIDEO)

Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…

11 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

11 ore ago