Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana

Rivoluzione per quanto riguarda la Supercoppa Italiana. A partire dalla prossima edizione si giocherà con un nuovo format, quello della Final Four.

L'Italia seguirà il modello spagnolo e, a partire dalla prossima edizione della manifestazione, manderà in campo quattro squadre anzichè le classiche due. 

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza il torneo si disputerà in Arabia nei prossimi due anni, poi sono previsti due anni di pausa e ulteriori due anni del torneo in Arabia.

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha commentato così il nuovo format: “Abbiamo deciso di accettare l’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni di Supercoppa in sei anni. Le prossime due e poi due anni di stop e poi si ritornerà nel Paese. La prossima competizione avrà già quattro squadre, all’interno del format è inserita anche una amichevole sempre all’estero. Scelta format può essere rimessa in discussione in base agli impegni. Stagione prossima 23 milioni, mentre con una gara sola e amichevole cifra pari a 12 milioni. L’amichevole è uno strumento scelto per cercare di aiutare la qualità calcio saudita”.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, Casini: "Riforma Supercoppa? Già dal prossimo anno. Sky? Al momento.."

💬 Commenti