Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate da Marcello Lippi ai microfoni di Radio Rai:
Cosa pensa di Vincenzo Italiano?
“È una delle cose più positive di quest’anno. Oltre a lui mi sono piaciuti anche Thiago Motta e Dionisi. Hanno fatto molto bene e in alcune squadre sono cresciuti anche i giocatori”.
Pensa di tornare in futuro in panchina?
“No, assolutamente, ho deciso di smettere quando sono venuto via dalla Cina. Anche dopo l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale ho sentito molte voci si di me ma dico che non ho ricevuto nessuna chiamata e anche se l’avessi ricevuta l’avrei rifiutata”.
Il Napoli ha abbandonato le speranze di titolo, come si spiega questo crollo?
“Spalletti è una persona troppo seria e si è assunto la responsabilità. Lo zampino dell’allenatore c’è sempre, nel bene e nel male, ma ieri non ho visto una squadra sufficientemente concentrata. Con il successo a Empoli il Napoli poteva ancora giocarsela per lo scudetto”.
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…