Stadio+Franchi%3A+le+chiamate+Abodi-Barone+per+risolvere+la+questione+trasloco
fiorentinaunocom
/news/428308598278/stadio-franchi-le-chiamate-abodi-barone-per-risolvere-la-questione-trasloco/amp/

Stadio Franchi: le chiamate Abodi-Barone per risolvere la questione trasloco

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere Fiorentino, sono in corso valutazioni e chiamate sull’asse Nardella-Barone-Abodi per risolvere gli ultimi dubbi sull’eventuale trasloco della Fiorentina durante i lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi

“I Viola insistono per restare al Franchi”

Questo un estratto dell’articolo: “Mentre il sindaco continua a spingere per il Padovani come soluzione-ponte per ospitare la Fiorentina durante i due anni di lavori allo stadio, i viola però storcono il naso e insistono per restare al Franchi. Anche a costo di giocare in un impianto mezzo chiuso e con una capienza drasticamente ridotta. Il motivo è (almeno) duplice: ridurre il più possibile l’impatto economico del trasloco e tenere i propri tifosi più vicini possibile alla squadra, senza costringerli a continue trasferte per mesi (le partite in Europa si giocherebbero comunque altrove, quasi certamente a Reggio Emilia)”. 

Joe Barone

“Abodi potrebbe essere la chiave di tutto”

Conclude il Corriere sulla situazione Franchi: “Palazzo Vecchio da questo punto di vista è sempre stato chiaro: il Piano Nazionale Complementare da cui sono arrivati i soldi per il restauro, ha gli stessi tempi del Pnrr e impone la fine dei cantieri entro il 2026. Tempi che non sarebbero rispettati dovendo far convivere le ruspe col campionato di serie A. Ecco allora che il lavoro del ministro Abodi potrebbe diventare la chiave (politica) di tutto. Un’ipotesi sarebbe di rinviare la fine lavori al 2027, ma una deroga del genere potrebbe essere concessa solo dal governo. Che da parte sua ha tutto l’interesse per trovare un compromesso in chiave calcistica che metta d’accordo Comune e club e consenta alla Federcalcio di avere un altro impianto all’altezza dove ospitare Euro2032.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tifosi Fiorentina perplessi: addio lampo a centrocampo dopo pochi mesi

La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…

2 ore ago

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

3 ore ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

3 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

17 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

18 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

19 ore ago