Tanti nuovi acquisti della Fiorentina, ma meno reti fatte. Questo è il pensiero di base dal quale parte l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio per analizzare l’attuale momento attraversato dai viola.
Quest’ultimi – si legge – hanno creato uno spropositato numero di occasioni da gol e, secondo l’analisi dei dati del quotidiano, avrebbero dovuto segnare almeno 9 gol in più di quelli attuali: invece che a 7, il bottino dovrebbe come minimo essere pari a 16 gol, 3 in più della passata stagione a questo punto del campionato.
L’attuale numero di reti segnate è pari a quello di Cremonese e Spezia, solo la Sampdoria finora ha fatto peggio (5 reti).
Nei cosiddetti “expected gol”, il dato ottenuto dal calcolo matematico tra i tiri tentati ed i gol che quest’ultimi avrebbero potuto offrire, fanno proprio risultare, come soprascritto, che a questa Fiorentina mancano almeno 9 reti, perché ne ha segnate 13 a fronte delle 22 (in totale in tutte competizioni).
Il futuro dell'attaccante potrebbe essere lontano dalla Fiorentina. Il calciatore angolano è infatti uno dei…
In casa Inter continua il lavoro della dirigenza per individuare i profili giusti con cui…
È arrivato ieri sera nel ritiro inglese di Teddington Víctor Valdepeñas, pronto a diventare il…
Il futuro del giovane calciatore viola potrebbe essere lontano da Firenze, almeno per la prossima…
Il futuro di Franco Mastantuono sembra ormai destinato a svilupparsi lontano dal Real Madrid, almeno…
Il mercato della Fiorentina continua a essere caratterizzato da diversi movimenti sia in entrata sia…