Calciomercato%2C+Continua+il+legame+Viola+con+il+Villareal
fiorentinaunocom
/news/430355418630/calciomercato-continua-il-legame-viola-con-il-villareal/amp/

Calciomercato, Continua il legame Viola con il Villareal

Il Villarreal, nota fucina di talenti, ha spesso rappresentato una risorsa preziosa per la Fiorentina, che negli anni ha attinto a piene mani dalla rosa del “sottomarino giallo”. Numerosi giocatori di proprietà del club spagnolo hanno sposato il progetto, vestendo la casacca viola e diventando idoli dei tifosi.

Calciomercato, Sørloth a guidare l’attacco Viola

Ora, l’attenzione si rivolge a un nuovo possibile rinforzo: Alexander Sørloth. Conosciuto ormai da molti, il norvegese compirà 29 anni a dicembre. Centravanti di 1,95 metri che ha realizzato 23 gol nell’ultima stagione di Liga. Il suo valore su Transfermarkt è di circa 25 milioni di euro. Sebbene al momento non ci siano trattative concrete, l’interesse per il giocatore è segnalato da diverse fonti. Un suo ipotetico arrivo potrebbe finalmente risolvere il problema del centravanti per la Fiorentina, che dura da anni.

Giuseppe “Pepito” Rossi Villareal

Il filo che lega la viola al sottomarino giallo

Tra gli affari conclusi tra le due squadre, spiccano i nomi di Borja Valero, Gonzalo Rodriguez e Giuseppe Rossi. Il centrocampista spagnolo Borja Valero, acquistato per 7 milioni di euro nel 2012, ha indossato la maglia viola 186 volte, segnando 14 gol e lasciando un ricordo indelebile nei cuori dei tifosi. Gonzalo Rodriguez, il centrale argentino ed ex capitano, arrivato per 1,5 milioni di euro sempre nel 2012, ha collezionato 159 presenze e 22 gol. L’ultimo acquisto rilevante è stato Giuseppe Rossi, attaccante italiano talentuoso ma sfortunato, giunto nel 2013 per 9 milioni di euro. Rossi ha disputato 34 partite con la Fiorentina, segnando 16 gol.

Jacopo Maggi

Recent Posts

Milan-Fiorentina, Gattuso presente: occhi azzurri sulla sfida di San Siro

C'era anche il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso ieri sugli spalti di San Siro per…

6 ore ago

Via dal Milan per 10 milioni: un big saluta a prezzo di saldo

In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per…

7 ore ago

Esonero Pioli, prima volta in viola: sorpresa in arrivo

Stefano Pioli incassa un'altra sconfitta, questa volta contro il Milan di Allegri. A Firenze molti…

8 ore ago

Adesso è arrivato anche l’ok: il ritorno di Chiesa è ad un passo

Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…

9 ore ago

ESCLUSIVA F1 | Rapid Vienna, Seidl: “Fiorentina forte, ma possiamo vincere! Giovedì atmosfera pazzesca, ve lo assicuro”

Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…

10 ore ago

Marinelli sotto accusa: Milan-Fiorentina finisce tra le polemiche. L’analisi dell’episodio

Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…

12 ore ago