Fiorentina%2C+che+la+vittoria+contro+il+Milan+possa+essere+la+svolta+definitiva%3F
fiorentinaunocom
/news/430758071814/fiorentina-che-la-vittoria-contro-il-milan-possa-essere-la-svolta-definitiva/amp/

Fiorentina, che la vittoria contro il Milan possa essere la svolta definitiva?

La Fiorentina di Raffaele Palladino è riuscita a battere il Milan di Fonseca al termine di un match senza esclusione di colpi: alla fine, la rete di Gudmundsson regala a Palladino 3 punti fondamentali che avvicinano la squadra gigliata alle zone alte della classifica della Serie A. 

Fiorentina-Milan può essere la partita del cambiamento definitivo

Come sottolinea anche Repubblica – Firenze, molti si chiedono se questa possa essere la svolta che tanti tifosi (e forse lo stesso allenatore) aspettavano dopo un inizio di stagione a rilento. Il 4-4-2 schierato contro i rossoneri alla fine ha portato compattezza, coraggio e agonismo nella serata del Franchi, con Adli capace di dare gioco, freschezza e lucidità in mezzo al campo e Colpani un po’ più coinvolto nelle azioni offensive della Fiorentina. Gudmundsson ancora decisivo, nonostante una gara tutto sommato sonnecchiante fino al momento del gol. 

Albert Gudmundsson crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

David De Gea l’uomo copertina allo stadio Artemio Franchi

Tre rigori parati dai portieri, è un record per la Serie A dell’ultimo ventennio. Ma due prodezze sono di David De Gea […] La Fiorentina teneva discretamente, senza incantare, ma si notavano dei passi in avanti rispetto alle recenti esibizioni. Dodo stava molto bene ed è stato bravo a non farsi condizionare dall’ammonizionepresa dopo 8′ per la più bella giocata di Leao, e ha spinto di continuo fino a guadagnarsi il rigore. Dall’altra parte, Gosens restava invece a protezione della difesa. Palladino aveva scelto di attaccare la fascia sinistra del Milan, quella più forte, e ha avuto ragione.  […] Adli muoveva la Fiorentina in verticale, si vedeva che stava aspettando questa partita contro la sua ex e l’ha punita con un gol molto bello, un diagonale sul palo lontano. E’ stata la rete che ha aperto la partita perché dieci minuti prima Kean si era fatto parare il rigore da Maignan […] A fine primo tempo, prima prodezza di De Gea sul rigore calciato da Hernandez e procurato da Reijnders. […] Il Milan poteva pareggiare a inizio ripresa quando Kean ha toccato Gabbia su azione da calcio d’angolo ma De Gea ha…raddoppiato su Abraham.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

6 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

8 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

9 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

9 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

10 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

11 ore ago