Sui propri canali ufficiali, la Fiorentina fa gli auguri a Socrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira.
Ci si chiederà chi sia? Un nome così lungo… Allora, cercheremo di rendervela facile: tutti lo chiamavano soltanto Socrates. Nome datogli dal padre, ispirato da La Repubblica di Platone.
Il calciatore in questione si laureò in medicina. Il suo soprannome non poteva che essere: Dottore.
Carattere eccentrico costellato, sul manto erboso, da un’ottima visione di gioco e dei tempi di inserimento. Centrocampista con doti realizzative importanti.
Nella stagione 1984-85 ha vestito la maglia della Fiorentina: 33 presenze e 9 gol. Squadra piazzatasi nona in campionato, alle semifinali in Coppa Italia e ai sedicesimi in Coppa UEFA. E che ebbe in Paolo Monelli il suo miglior marcatore: 13 reti totali.
Oltre, sulla propria panchina, un certo Giancarlo De Sisti, chiamato Picchio, che, dopo due bellissime stagioni, a causa di un granuloma sub-dentario dovette lasciare a Ferruccio Valcareggi la guida della viola.
Questo il post pubblicato dalla Fiorentina:
L'arrivo di Atta non modifica le strategie della Fiorentina per il centrocampo. Il club viola…
Il futuro di Dodo continua a essere uno dei temi più caldi del mercato della…
Dopo gli acquisti di Atta, Viery e Dragusin, in casa Fiorentina è tempo di pensare…
Il Torino continua a monitorare il mercato in cerca di rinforzi per il reparto arretrato…
Fiorentina e Napoli si preparano a sfidarsi sul mercato. Entrambe le società infatti sono interessate…
La stagione si sta avvicinando e con essa sono in arrivo le prime amichevoli della…