Fiorentina%2C+cosa+manca+per+liberare+Pioli%3F+Ecco+su+cosa+sta+lavorando+la+dirigenza
fiorentinaunocom
/news/432259632646/fiorentina-cosa-manca-per-liberare-pioli-ecco-su-cosa-sta-lavorando-la-dirigenza/amp/

Fiorentina, cosa manca per liberare Pioli? Ecco su cosa sta lavorando la dirigenza

La società, per far liberare Stefano Pioli, sta lavorando soprattutto sul piano della diplomazia. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

L’idea contrattuale del club per l’ex tecnico viola

Sono le due parole-chiave per arrivare a Stefano Pioli che è il primo nome, in ordine di preferenza, per la panchina viola della prossima stagione. L’allenatore ha dato fin da subito il suo gradimento al ritorno a Firenze però, dopo essersi scelti, ci sono altre mosse da fare prima di ritrovarsi. L’idea sarebbe un accordo di due anni (più opzione sul terzo) a circa 3 milioni di ingaggio a stagione. 

Stefano Pioli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Primo ostacolo per liberare Pioli: la burocrazia

Per arrivare a una soluzione il primo ostacolo è pura burocrazia e cioè Pioli deve aspettare il 3 luglio per accasarsi altrove visto che c’è un regime fiscale agevolato per chi lavora e abita in Arabia, ma deve farlo per almeno sei mesi più un giorno. Quindi su 365 giorni del 2025 serve contarne 183 per superare il limite e dal primo gennaio si va al 3 luglio. Ma non è la tempistica finanziaria il problema principale perché ormai mancano poche settimane alla scadenza e comunque i viola si sarebbero radunati intorno al 12/13 luglio. 

Gaia Turati

Recent Posts

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

21 minuti ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

2 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

4 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

4 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

6 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

7 ore ago