Faraoni (ph. acffiorentina.com)
Faraoni (ph. acffiorentina.com)

A poche ore dall'inizio di Juventus-Fiorentina, Italiano e il suo staff si preparano a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per mettere in campo il miglior 11 possibile e provare a portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa all'Europa, quando mancano 7 giornate alla fine del campionato. 

Juventus-Fiorentina, sulla fascia destra scalpita Davide Faraoni

Come riporta infatti la Nazione, Davide Faraoni potrebbe avere una grossa chance dal primo minuto contro la Juventus, in una gara in cui serve attenzione e abilità nello sfruttare gli errori dell'avversario. Italiano - visto l'impegno di Conference League - potrebbe fare anche qualche rotazione per far rifiatare i suoi uomini migliori, senza però abbassare la guardia contro i rivali storici bianconeri. 

Davide Faraoni presentato dalla Fiorentina
Davide Faraoni presentato dalla Fiorentina

Davide Faraoni, l'usato sicuro da sfruttare quando serve praticità

L'ex capitano dell'Hellas Verona è uno dei terzini italiani con più esperienza in circolazione: partito con l'Inter, ha fatto una lunghissima trafila tra Italia e Inghilterra - un'esperienza al Watford - per poi trovare la massima continuità con gli Scaligeri159 presenze e 19 reti dal 2019 al gennaio del 2024, quando è passato alla Fiorentina per dare manforte al giovane Kayode e permettere a Italiano di rinunciare all'esperimento Parisi sulla destra. Alla prima apparizione in Viola, subito un bell'assist per Beltrán contro l'UdineseFaraoni ha molta più esperienza dei suoi compagni di reparto e per questo sa gestire meglio le varie situazioni di gioco, motivo per cui Italiano potrebbe fare ricorso a lui nei match in cui è vietato sbagliare, in quelle partite da dentro o fuori. 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina, ecco a chi si affida Italiano per scardinare la difesa della Juventus

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi