POST+PARTITA%2C+Montella+in+conferenza+%E2%80%9C+Ho+tolto+Sottil+perch%C3%A9+Ghezzal+mi+dava+di+pi%C3%B9+difensivamente.+Contento+delle+mie+scelte+in+un+momento+difficile%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/432995732998/post-partita-montella-in-conferenza-ho-tolto-sottil-perche-ghezzal-mi-dava-di-piu-difensivamente-contento-delle-mie-scelte-in-un-momento-difficile/amp/

POST PARTITA, Montella in conferenza “ Ho tolto Sottil perché Ghezzal mi dava di più difensivamente. Contento delle mie scelte in un momento difficile”

Ecco le parole del mister viola Vincenzo Montella rilasciate nella conferenza stampa post partita. Sulla partita in generale: “Siamo partiti impacciati, poi ci siamo sciolti e abbiamo creato molte occasioni. L’espulsione ci ha condizionato psicologicamente ma i giocatori hanno dato una risposta caratteriale importante. I giocatori hanno dato tutto. Contento per Benassi e per me perchè ho fatto delle scelte che vanno di pari passo col nostro obbiettivo che è quello di far crescere i giovani In un momento per me non facile” Sulla doppietta di Benassi: “Sofferto molto le scelte di inizio campionato, questa prova me l’aspettavo perché i numeri parlano per lui. È un jolly, un giocatore atipico che stasera ha fatto tre-quattro ruoli, un giocatore duttile e utile che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Sulla reazione di Sottil: “La reazione è stata scomposta ed esagerata una cosa che non va fatta. Ha sbagliato e lo ha riconosciuto, si è già scusato con tutti con me con il Presidente,  e con i giocatori, il caso è da ritenere rientrato. Se dovesse riaccadere sarebbe un altro discorso. Aveva una gran smania di giocare perchè era stato fuori parecchio ultimamente, deve avere più pazienza.” Sulla prestazione di Terracciano: “Sono molto contento per lui. Stasera ho avuto da lui risposte importanti, la scelta di trattenerlo è stat azzeccata. Sulla reazione del pubblico alla sostituzione di Sottil: “Non devo fare scelte popolari. Ho scelto di togliere Sottil e non Ghezzal perché Rachid poteva darmi di più difensivamente” Sul prossimo turno di coppa: “Atalanta agli ottavi? Penso al Torino perché ne ho bisogno.” Su Vlahovic: “ Ha fatto una partita di sacrificio, è un classe 2000 e un ragazzo che ce la mette tutta in campo, deve stare più sereno dopo le occasioni che non concretizza. Le qualità le ha, ma necessita di più equilibrio nella gestione della partita.” Sul recupero di Chiesa “Spero recuperi per il Torino, sta spingendo per farlo”.

Redazione

Recent Posts

Fiorentina, si avvicina l’addio dopo 6 mesi: le parole del giocatore

La Fiorentina si prepara ad una vera e propria rivoluzione dopo un anno a dir…

39 minuti ago

Panchine Serie A, spunta un grande ostacolo per l’ex viola: chi può soffiargli il posto

Inevitabilmente è il tema del momento, riguarda metà Serie A e altrettante dirigenze: il valzer…

1 ora ago

Italia, ancora giovani viola in Nazionale: l’elenco si aggiorna

Andato in archivio il campionato di Serie A, adesso è momento di Nazionali, tra amichevoli…

2 ore ago

Gattuso lo vuole alla Lazio, colpo dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto

La Lazio sta iniziando a costruire il proprio futuro tecnico e tra i primi nomi…

2 ore ago

Serie A, salta la panchina: occhi puntati all’estero

Il tema panchine in Serie A è più caldo che mai in questi giorni. Tantissime…

3 ore ago

Pronto a salutare Napoli, la Fiorentina pensa al colpo dagli azzurri

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e tra i…

4 ore ago