Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Si avvicina la partitissima di domani sera al Franchi tra Fiorentina e Maccabi Haifa e sale il livello di tensione e allerta per qualsiasi disagio tra le tifoserie e i cittadini. Ieri raccontavamo di forze moltiplicate a livello di steward e polizia, oggi la Repubblica-Firenze analizza la situazione nel complesso, tra misure antisommossa e cani anti-bomba per la bonifica dello stadio. 

Fiorentina-Maccabi, tutti i possibili rischi di domani sera

La squadra israeliana sarà seguita nella totalità del suo tragitto da un massiccio numero di rappresentanti delle forze dell'ordine, provenienti anche dalle regioni limitrofe alla Toscana per gestire l'arrivo dei tifosi ospiti che atterreranno a Firenze o a Pisa e tenerli al riparo da qualunque tipo di disordine pubblico con i cittadini fiorentini. All'ingresso allo stadio, ci saranno dei controlli col Metal detector e con i cani anti-esplosivo per scongiurare ogni pericolo. Per le strade di Firenze, allerta massima e chiusura di alcune zone come viale Paoli e via Valcareggi

Curva Fiesole
Curva Fiesole

La Fiesole protesta contro le decisioni sulla partita di giovedì

"Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi tifosi della Fiorentina prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.

L'Atalanta di Gasperini stravince sulla carta il confronto con la Fiorentina di Italiano
Fiorentina-Maccabi: occasione per Barak, Lopez e Nzola

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi