Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, la Fiorentina sarebbe disposta a fare a meno di Mbala Nzola e Jonathan Ikoné.
Dopo due stagioni e mezzo con il club, il giocatore francese non ha mostrato i miglioramenti necessari per garantirsi un posto fisso nella squadra. Con un bottino di soli 12 gol e 13 assist in 115 partite giocate, le sue prestazioni sono risultate inferiori alle aspettative per un’ala offensiva. Su Ikoné ha messo gli occhi l’Al-Duhail, una squadra qatariota allenata dall’ex tecnico del Lille, Christophe Galtier. Il club del Qatar sembra essere disposto a versare circa 12 milioni di euro nelle casse della Fiorentina per assicurarsi i servizi del calciatore. Inoltre, Ikoné potrebbe ricevere un ingaggio vicino ai 3 milioni di euro all’anno, un’offerta allettante per il classe ’98. Questa mossa permetterebbe alla Fiorentina di reinvestire i fondi ottenuti dalla cessione in nuovi acquisti per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, mentre Ikoné potrebbe ritrovare il suo ex allenatore e cercare di rilanciarsi in un nuovo ambiente.
Discorso simile ma diverso per Mbala Nzola, anch’esso in uscita dalla Fiorentina per fare cassa e cercare un centravanti titolare capace di trascinare la squadra nelle competizioni. Per il franco-angolano ci sarebbe l’interesse del Cagliari, che però non può permettersi l’acquisto a titolo definitivo. Per questa ragione la Fiorentina e Daniele Pradé valutano la cessione all’estero, dove l’attaccante potrebbe avere qualche estimatore in grado di pagare il cartellino cash ed assicurarsi lo stipendio richiesto.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…