Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida di San Siro tra il Milan e la Fiorentina valida per la trentunesima giornata di Serie A 2024-2025.
Partita pazza a San Siro tra Fiorentina e Milan che non vede vincitori col risultato finale che è di 2-2. Avvio alla grande dei viola con uno 0-2 immediato anche se per i rossoneri non è una novità visto che a Napoli era andata allo stesso modo (con 10 minuti in più). I rossoneri come di consueto reagiscono agli schiaffi, tornano in partita e pareggiano anche con i due portieri particolarmente protagonisti nella ripresa e continui cambi di fronte. Bene la direzione di Ayroldi anche se a tratti fischia troppo e alcuni gialli forse sono evitabili. Giusto annullare ai viola prima il grandissimo gol di Ranieri per un fallo di Parisi su Pulisic e quello di Dodò per fuorigioco del brasiliano sul lancio di Fagioli. Inesistenti invece i continui rigori chiesti dai giocatori rossoneri a più riprese.
1′ – Partiti a San Siro!
7′ – AUTOGOL DI THIAW!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Passano sette minuti e i viola sono già avanti a Milano. Bell’iniziativa di Gudmundsson che mette in mezzo all’area piccola per Kean che viene anticipato dal tedesco che batte il proprio portiere. 0-1!
10′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kean! Inizio fantastico della Fiorentina. Pallone servito a Dodò da parte di Fagioli col brasiliano che mette in mezzo trovando Kean da solo che non sbaglia davanti a Maignan. Clamoroso 0-2!
23′ – GOL DEL MILAN! La riapre Abraham! Gran bell’azione del Milan che arriva in area con Abraham che scambia con Pulisic. Il tocco di ritorno dello statunitense è poi messo alle spalle di De Gea dall’inglese. 1-2 e gara riaperta.
31′ – Primo cartellino giallo della gara per Pablo Marì che interrompe una ripartenza di Reijnders a centrocampo.
42′ – Battibecco in campo tra Dodò e Theo Hernandez: Ayroldi estrae un giallo per entrambi.
43′ – GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA – Grandissimo gol di Ranieri che viene però vanificato da un precedente fallo di Parisi. Si rimane sull’1-2.
45’+3 – Walker ferma con un fallo Ranieri, ammonito l’ex Manchester City.
45’+4 – Doppio fischio da parte di Ayroldi e squadre a riposo sull’1-2 in favore della Fiorentina. Approccio disastroso del Milan, poi la reazione e gara che ora sembra più equilibrata dopo l’inizio arrembante dei viola.
46′ – Al via la ripresa!
58′ – Proteste da parte di Leao che chiedeva un rigore per un fallo di Pongracic. Ammonito da Ayroldi che non cambia idea.
59′ – Si scalda il clima a San Siro, altro giallo, stavolta per Pulisic che ferma irregolarmente Gudmundsson.
64′ – GOL DEL MILAN! Pareggio dell’ex Jovic! Male la difesa viola che si fa bucare da un pallone verticale, raccolto dal serbo che batte De Gea. 2-2!
66′ – De Gea ci mette troppo a rinviare un pallone e viene ammonito da Ayroldi per perdita di tempo.
89′ – ALTRO GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Dodò segna al volo un grandissimo gol ma il brasiliano era in posizione irregolare. Si resta sul 2-2.
90’+5 – Triplice fischio a Milano! Termina 2-2 tra Milan e Fiorentina in una partita dove è successo letteralmente di tutto. Un punto per parte ma per i viola resta il rammarico di essere stati in vantaggio per quasi tutta la gara.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…