Milan+2-2+Fiorentina%2C+la+MOVIOLA%3A+succede+di+tutto+a+San+Siro%21+Giusto+annullare+i+due+gol+viola
fiorentinaunocom
/news/43363765766/milan-2-2-fiorentina-la-moviola-succede-di-tutto-a-san-siro-giusto-annullare-i-due-gol-viola/amp/

Milan 2-2 Fiorentina, la MOVIOLA: succede di tutto a San Siro! Giusto annullare i due gol viola

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida di San Siro tra il Milan e la Fiorentina valida per la trentunesima giornata di Serie A 2024-2025.

Partita pazza a San Siro tra Fiorentina e Milan che non vede vincitori col risultato finale che è di 2-2. Avvio alla grande dei viola con uno 0-2 immediato anche se per i rossoneri non è una novità visto che a Napoli era andata allo stesso modo (con 10 minuti in più). I rossoneri come di consueto reagiscono agli schiaffi, tornano in partita e pareggiano anche con i due portieri particolarmente protagonisti nella ripresa e continui cambi di fronte. Bene la direzione di Ayroldi anche se a tratti fischia troppo e alcuni gialli forse sono evitabili. Giusto annullare ai viola prima il grandissimo gol di Ranieri per un fallo di Parisi su Pulisic e quello di Dodò per fuorigioco del brasiliano sul lancio di Fagioli. Inesistenti invece i continui rigori chiesti dai giocatori rossoneri a più riprese. 

MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Sez. Molfetta)
  • ASSISTENTI: Carbone – Peretti
  • IV UOMO: Santoro
  • VAR: Paterna
  • AVAR: Aureliano

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1′ – Partiti a San Siro! 

7′ – AUTOGOL DI THIAW!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Passano sette minuti e i viola sono già avanti a Milano. Bell’iniziativa di Gudmundsson che mette in mezzo all’area piccola per Kean che viene anticipato dal tedesco che batte il proprio portiere. 0-1!

10′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kean! Inizio fantastico della Fiorentina. Pallone servito a Dodò da parte di Fagioli col brasiliano che mette in mezzo trovando Kean da solo che non sbaglia davanti a Maignan. Clamoroso 0-2!

23′ – GOL DEL MILAN! La riapre Abraham! Gran bell’azione del Milan che arriva in area con Abraham che scambia con Pulisic. Il tocco di ritorno dello statunitense è poi messo alle spalle di De Gea dall’inglese. 1-2 e gara riaperta. 

31′ – Primo cartellino giallo della gara per Pablo Marì che interrompe una ripartenza di Reijnders a centrocampo. 

42′ – Battibecco in campo tra Dodò e Theo Hernandez: Ayroldi estrae un giallo per entrambi. 

43′ – GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA – Grandissimo gol di Ranieri che viene però vanificato da un precedente fallo di Parisi. Si rimane sull’1-2. 

45’+3 – Walker ferma con un fallo Ranieri, ammonito l’ex Manchester City. 

45’+4 – Doppio fischio da parte di Ayroldi e squadre a riposo sull’1-2 in favore della Fiorentina. Approccio disastroso del Milan, poi la reazione e gara che ora sembra più equilibrata dopo l’inizio arrembante dei viola. 

Secondo tempo

46′ – Al via la ripresa!

58′ – Proteste da parte di Leao che chiedeva un rigore per un fallo di Pongracic. Ammonito da Ayroldi che non cambia idea. 

59′ – Si scalda il clima a San Siro, altro giallo, stavolta per Pulisic che ferma irregolarmente Gudmundsson. 

64′ – GOL DEL MILAN! Pareggio dell’ex Jovic! Male la difesa viola che si fa bucare da un pallone verticale, raccolto dal serbo che batte De Gea. 2-2! 

66′ – De Gea ci mette troppo a rinviare un pallone e viene ammonito da Ayroldi per perdita di tempo. 

89′ – ALTRO GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Dodò segna al volo un grandissimo gol ma il brasiliano era in posizione irregolare. Si resta sul 2-2. 

90’+5 – Triplice fischio a Milano! Termina 2-2 tra Milan e Fiorentina in una partita dove è successo letteralmente di tutto. Un punto per parte ma per i viola resta il rammarico di essere stati in vantaggio per quasi tutta la gara. 

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

2 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

4 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

6 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

8 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

1 giorno ago