Il rigore fallito contro il Lecce di Lucas Beltran stabilisce la sua infallibilità dal dischetto degli undici metri. Fino a quel momento, il numero nove aveva segnato 2 rigori su due. Di seguito tutti i numeri dei rigoristi viola: spicca Moise Kean, il peggiore per finalizzazione dagli undici metri.
L’argentino non aveva mai fallito un tiro dagli undici metri tra River Plate e viola prima del match contro il Lecce, avendo mantenuto un ottimo 100% tra la Serie A, la Conference League, la Superliga e la Libertadores, con otto reti su otto.
C’è poi Albert Gudmundsson, altro rigorista di Palladino: in stagione è intoccabile dagli undici metri. L’islandese ha infatti insaccato quattro reti su quattro, considerando anche la Coppa Italia. Al 100% anche Rolando Mnadragora, in rete contro il Puskas e contro l’Inter a Milano. Percentuale totale anche per Kouame, a segno contro Puskas ed Empoli. 1 su 1 per Cataldi, Richardson, Biraghi e Colpani, mentre capitan Ranieri è a 0 su 1.
Negativamente, spicca il centravanti numero 20 Kean: il classe 2000, nonostante le 19 reti stagionali in tutte le competizioni, dal dischetto è stato fallimentare, segnando solamente un gol su tre tentativi di rigore.
Si è parlato tanto dell'accostamento alla Fiorentina di Maurizio Sarri e ciclicamente è un qualcosa…
Il prossimo giovedì 11 dicembre si torna in campo per la UEFA Europa Conference League.…
La scorsa estate tra i possibili partenti in casa Fiorentina c'era anche Pietro Comuzzo. Il…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it propone un focus su quali giocatori passati…
Roberto Goretti si metterà subito all'opera per rinforzare la Fiorentina già a gennaio e intanto…
La decisione sembra essere già stata presa e per il 2026 è pronta la grande…