Il rigore fallito contro il Lecce di Lucas Beltran stabilisce la sua infallibilità dal dischetto degli undici metri. Fino a quel momento, il numero nove aveva segnato 2 rigori su due. Di seguito tutti i numeri dei rigoristi viola: spicca Moise Kean, il peggiore per finalizzazione dagli undici metri.
L’argentino non aveva mai fallito un tiro dagli undici metri tra River Plate e viola prima del match contro il Lecce, avendo mantenuto un ottimo 100% tra la Serie A, la Conference League, la Superliga e la Libertadores, con otto reti su otto.
C’è poi Albert Gudmundsson, altro rigorista di Palladino: in stagione è intoccabile dagli undici metri. L’islandese ha infatti insaccato quattro reti su quattro, considerando anche la Coppa Italia. Al 100% anche Rolando Mnadragora, in rete contro il Puskas e contro l’Inter a Milano. Percentuale totale anche per Kouame, a segno contro Puskas ed Empoli. 1 su 1 per Cataldi, Richardson, Biraghi e Colpani, mentre capitan Ranieri è a 0 su 1.
Negativamente, spicca il centravanti numero 20 Kean: il classe 2000, nonostante le 19 reti stagionali in tutte le competizioni, dal dischetto è stato fallimentare, segnando solamente un gol su tre tentativi di rigore.
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…