Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, ha ripercorso alcune delle sue parate più significative in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Tra i momenti salienti, ha citato il decisivo intervento nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, disputata lo scorso febbraio. In quell’occasione, un colpo di testa ravvicinato di Nico Gonzalez sembrava destinato a finire in rete, ma Carnesecchi riuscì a neutralizzarlo con un intervento prodigioso, impedendo il 2-0 per i viola e mantenendo vive le speranze della squadra, poi vittoriosa al ritorno.
“Da portiere, considero più importante la parata su Nico Gonzalez rispetto a quella su Lautaro Martínez in Supercoppa,” ha rivelato il numero uno nerazzurro. “A Riad, contro Lautaro, sono stato anche fortunato. Invece, quella su Gonzalez è stata frutto di tecnica e riflessi, e mi dà maggiore soddisfazione.”
Le sue parole sottolineano il valore di quella prestazione, simbolo di crescita e affidabilità tra i pali per uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.
Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…
La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…
La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…
Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…
Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…
Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…