Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, ha ripercorso alcune delle sue parate più significative in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Tra i momenti salienti, ha citato il decisivo intervento nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, disputata lo scorso febbraio. In quell’occasione, un colpo di testa ravvicinato di Nico Gonzalez sembrava destinato a finire in rete, ma Carnesecchi riuscì a neutralizzarlo con un intervento prodigioso, impedendo il 2-0 per i viola e mantenendo vive le speranze della squadra, poi vittoriosa al ritorno.
“Da portiere, considero più importante la parata su Nico Gonzalez rispetto a quella su Lautaro Martínez in Supercoppa,” ha rivelato il numero uno nerazzurro. “A Riad, contro Lautaro, sono stato anche fortunato. Invece, quella su Gonzalez è stata frutto di tecnica e riflessi, e mi dà maggiore soddisfazione.”
Le sue parole sottolineano il valore di quella prestazione, simbolo di crescita e affidabilità tra i pali per uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…