Designazioni+arbitrali%2C+ecco+chi+arbitrer%C3%A0+Empoli-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/435757682182/designazioni-arbitrali-ecco-chi-arbitrera-empoli-fiorentina/amp/

Designazioni arbitrali, ecco chi arbitrerà Empoli-Fiorentina

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A, che tra le varie sfide vedrà anche il delicatissimo derby toscano tra Empoli e Fiorentina, alla ricerca di punti importanti per i loro rispettivi obiettivi: la salvezza e la Champions League. 

Empoli-Fiorentina, arbitra Pairetto

Come riporta l’AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l’Empoli di Davide Nicola – che marcia a un ritmo forsennato – e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta: EMPOLI – FIORENTINA     h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV:       DI MARCO, VAR:     LA PENNA, AVAR:     ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata – vittoria della Fiorentina ai danni dell’Atalanta per 3 reti a 2,  e il recente 2-2 del Franchi contro l’Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest’arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 

Luca Pairetto, affermato arbitro di Serie A

Sul rientro a Firenze di Christian Kouame

Il calciatore viola, reduce dalla bellissima vittoria in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio ai danni della Nigeria di Osimhen e Lookman, dovrebbe ritornare a Firenze nel fine settimana. Data, quest’ultima, che lascia supporre una sua possibile assenza in vista della prossima partita contro l’Empoli. Il giocatore, tuttavia, potrebbe probabilmente tornare a disposizione di Vincenzo Italiano in occasione della gara Fiorentina – Lazio che avrà luogo lunedì 26 febbraio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Bologna-Fiorentina si gioca o no? La decisione è arrivata

Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…

31 minuti ago

Viola Park in lutto per la scomparsa di Commisso: fiori, bandiere a mezz’asta e cordoglio dei tifosi

Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…

40 minuti ago

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

2 ore ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

2 ore ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

2 ore ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

2 ore ago