Arthur (ph. G.Morini)
Arthur (ph. G.Morini)

 Fiorentina e Arthur, un binomio che ad oggi non funziona più come prima. A parlarne è calciomercato.com che analizza il momento che sta vivendo il centrocampista brasiliano, incapace di brillare come nella prima parte del campionato a causa anche dell'infortuni subiti.

Arthur non gioca 90 minuti filati dallo scorso dicembre quando la Fiorentina pareggiò con la Roma all’Olimpico. Da allora il centrocampista non è mai riuscito a giocare una partita intera, fra sostituzioni e partenze dalla panchina.

Arthur in azione con la maglia della Fiorentina

Il futuro di Arthur nella Fiorentina

Resta ovviamente da capire quello che potrebbe essere il futuro di Arthur da qui alla fine della stagione. Ricordiamo che il centrocampista brasiliano è in prestito alla Fiorentina dalla Juventus con un diritto di riscatto fissato a circa 20 milioni di euro

Al momento risulta quantomeno complicato che la società gigliata possa investire una cifra così corposa per un calciatore che non dà tutte le necessarie garanzie a livello di condizione.

Una condizione che Italiano spera si possa presto innalzare da quel famigerato 40%. Perché da quando ha smesso di brillare Arthur, lo ha fatto anche la Fiorentina.

Le parole di Vincenzo Italiano su Arthur

“Gonzalez aveva 70’, Arthur è al 40%, Belotti è arrivato da dieci giorni e dobbiamo mettere ancora a posto questo inizio di anno. Non basta solo una partita per dire se una squadra sia o meno guarita. Dobbiamo mettere a posto la condizione di qualche giocatore importante”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Calvarese su Pradè: "Non sono d'accordo. Rigore sacrosanto"
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti