Aquilani%3A+%26%238220%3BOnorer%C3%B2+il+mio+impegno+col+Pisa.+Fiorentina%3F+Rispondo+cos%C3%AC%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/43976134150/aquilani-onorero-il-mio-impegno-col-pisa-fiorentina-rispondo-cosi/amp/

Aquilani: “Onorerò il mio impegno col Pisa. Fiorentina? Rispondo così”

Intervenuto in conferenza stampa prima del delicato match contro la Feralpisalò, Alberto Aquilani ha commentato la preparazione dei suoi per questa sfida e ha rivelato le sue intenzioni per il finale di stagione con i toscani: l’ex Roma e Milan intende rimandare ogni discorso futuro – comprese le voci sulla Fiorentina – a fine stagione, come rivela anche Quotidiano Sportivo.

Aquilani vuole onorare le ultime partite di stagione con il Pisa

Cosa dico su queste ultime partite? Ci auguriamo il meglio, saranno sei partite determinanti. Quella di domani è la più importante, le altre le affronteremo gara dopo gara […] La Feralpisalò verrà col coltello tra i denti, ma noi dobbiamo avere più coltelli tra i denti. Se c’è la fame le qualità escono fuori. Il caldo può portare svantaggi sicuramente, ma non solo a noi […] Cosa posso dire sul mio futuro? Sono orgoglioso di far parte del Pisa, e cercherò di fare queste ultime partite al meglio,  per onorare questo club importante.

Alberto Aquilani ai tempi della primavera della Fiorentina

Aquilani il prescelto per allenare la Fiorentina?

Alberto Aquilani sembra superare tutti. La concorrenza è spietata ma la Fiorentina sembra essersi indirizzata verso l’attuale mister del PisaAquilani ha fatto cose ottime nel suo ciclo alla guida della Fiorentina Primavera e, tutt’ora, in casa viola ha tantissimi stimatori, in primis Pradè. Allenatore che predilige un calcio offensivo, è in grado di lavorare coi giovani e si ispira a De Zerbi, tutte caratteristiche che la società gigliata apprezza particolarmente. Di sicuro il lavoro svolto finora da Italiano verrà ripreso e portato avanti, ma con le idee tattiche di Aquilani, se davvero sarà il nuovo mister delle Fiorentina. Gli altri nomi rimangono i soliti conosciuti e ripetuti finora, solo Sarri sembra essersi staccato dal gruppo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan, Pulisic va ko in nazionale: la sua presenza con la Fiorentina ora è in forte dubbio

L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…

43 minuti ago

Esonero e panchina a Nesta, svolta a sorpresa nel campionato italiano

Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…

2 ore ago

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…

4 ore ago

Esonero in arrivo per l’ex Fiorentina, salta una panchina in Serie A

C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…

5 ore ago

Poco spazio per un giocatore viola, Fiorentina pronta a dare l’ok: via in prestito a gennaio

Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…

14 ore ago

Pongracic, chiesto giorno di permesso prima del rientro: le sue condizioni

Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…

15 ore ago