Gonzalez (ph. G.Morini)
Gonzalez (ph. G.Morini)

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni de ll Pentasport di Radio Bruno in merito ai temi caldi in casa viola.

L'analisi della sfida con il Viktoria-Plzen

Il primo tempo con il Viktoria Plzen è stato bello, molto organizzato. I cechi erano arrivati a Firenze per difendersi e magari portare la sfida ai rigori. All'andata probabilmente la Fiorentina non si aspettava una difesa così arcigna. Nico con il gol ha un po' messo da parte la sua prestazione non proprio brillante. Questa squadra fa fatica a segnare, in più con il Viktoria la porta sembrava stregata. 

l prossimi obiettivi della Fiorentina

Adesso è fondamentale ottenere i risultati anche in campionato per poter rimanere concentrati sulle coppe. Il calendario adesso è molto favorevole per la Fiorentina, però il campionato dipende poco da te. L'avversario di domani ti potrebbe rendere le cose più facili, anche perché la Salernitana ormai lotta per il pubblico più che per i risultati. In tutti i casi la Fiorentina rimane più forte della Salernitana. Atalanta? Non sarà una partita molto semplice per entrambe le squadre. Molto dipenderà dallo stato mentale delle due squadre e da quello che faranno in questa giornata di campionato. Con la Salernitana vorrei vedere qualche giocatore utilizzato poco fin qui, ma non dall'inizio

Zoff sulla Fiorentina

L'ex allenatore Dino Zoff, che vinse una Coppa Uefa anche contro la Fiorentina, da allenatore, nella celebre doppia sfida del 1990. Queste le sue parole al quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport:

Nel ’77 invece a Bilbao fu una battaglia, campo caldissimo, loro che attaccavano, il portiere basco Iribar che mi somigliava… Nel ’90 vincemmo bene l’andata in casa con la Fiorentina, chiudendo il discorso prima del ritorno. Siamo favoriti? Roma e Atalanta hanno grandi chance, così come la Fiorentina in Conference. Non conosco bene il Leverkusen ma Alonso sta facendo un bel lavoro: se non giochi bene non vinci così tanto

Dino Zoff
Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Joe Barone, ieri la messa privata nella chiesa del Viola Park

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi