Fiorentina squadra (ph. G.Morini)
Fiorentina squadra (ph. G.Morini)

L'ex capitano della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez, ospite alla trasmissione "Viola", in onda su RTV38, è intervenuto in merito alla situazione attuale della squadra.

Queste le sue parole:

“Fiorentina? A volte non posso vedere le partite perché sto allenando una squadra in Argentina, ma quando posso seguo sempre. Ha iniziato bene, la squadra sa quello che vuole l'allenatore. Soffre il non riuscire a far goal, l'allenatore cerca questo. La squadra attacca con tanti giocatori, ma alla fine non finisce la giocata, sta mancando quella decisiva. Pareggio a Empoli? La Fiorentina deve provare a vincere la partita, ha provato ad attaccare e mettere tanti giocatori davanti. Oggi però ha bisogno di risultati, la prossima partita è importantissima perché se perde si allontana troppo dalle Coppe. Gol da calcio d'angolo? A volte attaccare è un modo per difendersi, con più giocatori in area l'Empoli deve lasciare più giocatori in marcatura.”

fiorentina in camp

Poi ha aggiunto:

"Momento difficile? Serve lavorare e portare i risultati che danno fiducia. Per quello la prossima partita è importantissima. Non solo per i punti, ma anche per un momento mentale della squadra. Serve parlare tra di sé nello spogliatoio e con l'allenatore, per trovare i problemi e vedere come andare avanti in questo campionato. È sempre difficile giocare due competizioni, ma la prossima partita è sempre la più importante. Soprattutto contro una rivale difficile, come la Lazio, che lotta per lo stesso obiettivo. Occorre vincere per continuare a lottare e tornare lassù in classifica. Tutto è ancora possibile, ma serve molto impegno."

Fiorentina, i tifosi condannano la società gigliata
L'opinione: "Non si addossino tutte le colpe a Italiano"

💬 Commenti