Lucchesi%2C+Bianco%2C+Amatucci%3A+quale+sar%C3%A0+il+loro+futuro%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/44101963270/lucchesi-bianco-amatucci-quale-sara-il-loro-futuro-le-ultime/amp/

Lucchesi, Bianco, Amatucci: quale sarà il loro futuro? Le ultime

La Fiorentina, come ormai ogni anno, accoglie i tanti giovani mandati in prestito la stagione precedente per valutarne il possibile impiego in Prima Squadra, come nel caso di Lorenzo Lucchesi, Alessandro Bianco e Lorenzo Amatucci

Fiorentina: che ne sarà di Lucchesi, Bianco e Amatucci?

Stando alla Nazione, per il primo si sarebbero fatti avanti – pur senza ancora trattative ufficiali – l’Empoli e la Carrarese in Serie B ma non è detto che Pioli voglia lasciarlo andare; per Alessandro Bianco (reduce dall’esperienza al Monza) è da tenere d’occhio la Sampdoria, che sembra interessata anche ad Amatucci. Qualunque sia la decisione su questi 3 giocatori, bisognerà attendere ancora qualche settimana e soprattutto il responso di Pioli. 

Lorenzo Amatucci (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Roberto Breda sui giovani rientranti alla Viola

Credo sia il momento giusto per la Fiorentina di fare il salto di qualità. A Firenze non basta più quello fatto fino ad ora. Amatucci? Lorenzo l’ho avuto due anni anche a Terni dove ha fatto un’ottima stagione. E’ un leader silenzioso, di poche parole, è utile alla squadra. E’ il momento giusto per giocarsi delle chance a Firenze, sa sfruttare le opportunità al massimo. Deve migliorare nella qualità delle scelte e la Fiorentina può accelerare questo processo. Fortini ha fatto molto bene con qualità importanti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

13 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

14 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

14 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

14 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

18 ore ago