Alessandro Bianco (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images) via OneFootball
La Fiorentina, come ormai ogni anno, accoglie i tanti giovani mandati in prestito la stagione precedente per valutarne il possibile impiego in Prima Squadra, come nel caso di Lorenzo Lucchesi, Alessandro Bianco e Lorenzo Amatucci:
Stando alla Nazione, per il primo si sarebbero fatti avanti – pur senza ancora trattative ufficiali – l’Empoli e la Carrarese in Serie B ma non è detto che Pioli voglia lasciarlo andare; per Alessandro Bianco (reduce dall’esperienza al Monza) è da tenere d’occhio la Sampdoria, che sembra interessata anche ad Amatucci. Qualunque sia la decisione su questi 3 giocatori, bisognerà attendere ancora qualche settimana e soprattutto il responso di Pioli.
Credo sia il momento giusto per la Fiorentina di fare il salto di qualità. A Firenze non basta più quello fatto fino ad ora. Amatucci? Lorenzo l’ho avuto due anni anche a Terni dove ha fatto un’ottima stagione. E’ un leader silenzioso, di poche parole, è utile alla squadra. E’ il momento giusto per giocarsi delle chance a Firenze, sa sfruttare le opportunità al massimo. Deve migliorare nella qualità delle scelte e la Fiorentina può accelerare questo processo. Fortini ha fatto molto bene con qualità importanti.
In vista della partita delle ore 15 contro il Parma di Cuesta, la Fiorentina di…
Dopo che sembrava essersi preso la Fiorentina sulle spalle, ora sembra essere nuovamente tutto in…
La 28esima giornata di Serie A vede protagonista la Fiorentina di Paolo Vanoli e il…
Gianluca Mancini sta diventando una colonna della Roma con il difensore centrale che rappresenta uno…
La semifinale di andata di Coppa Italia tra Como 1907 e FC Internazionale Milano non ha…
Giacomo Bonaventura, centrocampista classe 1989 che ha vestito le maglie di Fiorentina, AC Milan e…