Prade%26%238217%3B+%28Mixed%29%3A+%26%238220%3BImperdonabile+prendere+2+gol+in+2+minuti%2C+ma+restiamo+fiduciosi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/443106102790/prade-mixed-imperdonabile-prendere-2-gol-in-2-minuti-ma-restiamo-fiduciosi/amp/

Prade’ (Mixed): “Imperdonabile prendere 2 gol in 2 minuti, ma restiamo fiduciosi”

Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, Daniele Prade’ ha commentato quanto accaduto in campo tra Atalanta e Fiorentina al Gewiss Stadium di Bergamo, parlando anche della fiducia nei confronti di Palladino nonostante la mancanza di vittorie in queste prime uscite stagionali. 

Fiorentina, Prade’ deluso dal risultato ma fiducioso per il futuro

Fino ai due gol loro si è vista la migliore partita della stagione, poi quei due gol ci hanno tagliato le gambe e temevo che nella ripresa l’Atalanta con l’entusiasmo della rimonta e la loro forza fisica potesse farci ancora male. Ho visto una crescita della squadra: sapevamo che serviva tempo, e oggi abbiamo giocato contro una squadra più forte, anche se onestamente non si vedeva che fosse tanto più forte di noi […] Abbiamo preso un palo e potevamo andare anche sul 3-1, poi però abbiamo preso quei due gol nel finale che hanno cambiato tutta l’inerzia del resto della partita. Loro sono bravissimi a venirti a prendere lì in avanti, il mister aveva letto bene la partita all’inizio, ed è un vero peccato. Bisogna essere fiduciosi perché la strada è ancora lunga, ci sono anche le coppe, la squadra è al completo e ha i cambi giusti, serve solo tempo e pazienza.

Cataldi con Pradè, crediti ACF Fiorentina

Sulla sfida alla Lazio

Adesso c’è la delusione addosso, ma avremo tempo di smaltirla e da martedì ci rimetteremo a lavorare. Incontriamo una squadra molto agguerrita e una diretta avversaria. Il Franchi ci dovrà dare spinta ed energia.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

10 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

12 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

14 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

16 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

18 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

20 ore ago