Hans Nicolussi Caviglia (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images via One Football)
La Gazzetta dello Sport questa mattina tra le sue pagine fa il punto sulle possibili scelte di Stefano Pioli verso la sfida col Napoli. Secondo il quotidiano ci sono alte probabilità di vedere in campo un terzetto tutto italiano nella Fiorentina. La soluzione che pare più logica è quella del 3-5-2 come modulo e in mediana potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Hans Nicolussi Caviglia che dal suo arrivo dal Venezia è stato sempre presente al Viola Park nelle ultime due settimane di sosta. Al suo fianco dovrebbero agire Mandragora e Fagioli. Quest’ultimo potrebbe infatti agire da mezz’ala grazie all’impiego in cabina di regia di Nicolussi.
La certezza a centrocampo, ma anche in spogliatoio è Mandragora, già decisivo con un gol nel punto conquistato a Cagliari. Per lui in settimana dovrebbe esserci l’incontro decisivo per il rinnovo di contratto. Oltre ai tre italiani in mediana però, ce ne sono anche altri due da tenere in considerazione, Fazzini e Ndour che però Pioli vede più come trequartisti ed eventuali sostituti di Gudmundsson.
In mediana l’unico straniero che può dunque insidiare un posto da titolare è Simon Sohm.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…