La Fiorentina vanta da sempre un settore giovanile di livello, che spesso hanno sfornato fior di giocatori militanti in varie categorie. La Nazionale Italiana Under 19 mette le basi per disputare un europeo di livello e trai convocati c’è un giovane della Viola. La lista dei preconvocati è scesa da 27 ai 20 convocati effettivi di Bernardo Corradi, tecnico degli azzurrini. Di seguito la lista aggiornata dei convocati con Jonas Harder, talentino della Primavera.
Jonas Harder è stato convocato dalla Nazionale Italiana Under 19, in vita dei prossimi europei. La Nazionale si è ritrovata giovedì 4 luglio a Bolzano per il secondo raduno, dopo il primo svolto in Alto Adige dal 24 al 29 giugno. Il secondo raduno è terminato oggi, martedì 9 luglio. Bernardo Corradi ha annunciato le sue scelte definitive, ufficializzando i 20 giocatori che partiranno per l’Irlanda del Nord con l’obiettivo di replicare il successo dell’anno scorso a Malta.
Portieri: Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma);
Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus);
Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Marco Romano (Genoa), Kevin Zeroli (Milan);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Tommaso Ebone (Bologna), Diego Sia (Milan), Simone Pafundi (Losanna), Francesco Camarda (Milan).
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…