Intervenuto a Radio Bruno, Benedetto Ferrara ha detto la sua sulle reali ambizioni europee della Fiorentina di Raffaele Palladino, parlando del paragone con un’altra squadra italiana che è riuscita a coronare questo sogno la passata stagione:
I sogni non hanno limiti: non importa se le cose vanno bene o male, l’importante è continuare a crederci sempre. Pradè ha vinto molte scommesse in questo avvio di stagione. Se il Bologna l’anno scorso è andato in Champions, perché non può farlo anche la Fiorentina? Non è stato solo merito di Zirkzee e Calafiori, ma di tutto il gruppo. La Fiorentina e Firenze non sono e non possono essere da meno in questo senso.
Firenze è in festa. I tifosi viola sono unici, vedo nei loro occhi la felicità. Sono quasi sorpresi di questo momento. Però non abbiamo fatto ancora niente: quando la squadra non girerà, avremo bisogno del loro calore. Non so dove potremo arrivare, è un campionato molto equilibrato e dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dove vivo a Firenze? Al Viola Park, dormo qui. Non voglio perdere neanche un minuto della mia giornata per la Fiorentina. Tanti mi dicono che sono pazzo e che dovrei staccare ma non ci riesco. Mi sono appassionato a Xabi Alonso, che vive il calcio in modo totale.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…