Empoli-Fiorentina%2C+le+statistiche%3A+una+vittoria+per+Italiano+negli+ultimi+sei+incroci
fiorentinaunocom
/news/444347616774/empoli-fiorentina-le-statistiche-una-vittoria-per-italiano-negli-ultimi-sei-incroci/amp/

Empoli-Fiorentina, le statistiche: una vittoria per Italiano negli ultimi sei incroci

L’attesa si fa sempre più spasmodica: Empoli e Fiorentina si sfideranno in uno dei match più interessanti di questa 25esima giornata di Serie A. A seguire, alcune interessanti statistiche riguardo gli ultimi scontri tra queste due squadre: all’andata, vinsero gli Azzurri con il risultato di 0-2. 

La Fiorentina ha vinto solo uno dei precedenti 6 scontri

Questo il dato raccolto dalla Lega Serie A, nel suo sito ufficiale: “L’Empoli è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei gare di Serie A TIM contro la Fiorentina (3V, 2N), vincendo inoltre la gara d’andata per 2-0; gli azzurri non hanno mai trovato il successo in entrambe le sfide stagionali contro i viola nella competizione. Questa è la sesta volta in tutta la storia della Serie A TIM in cui la Fiorentina affronterà l’Empoli con più di 15 punti di differenza in classifica rispetto agli azzurri; tuttavia, dopo aver vinto i primi tre di questi confronti, la viola è stata sconfitta nei due più recenti (il 10 aprile 2016 e il 15 aprile 2017).

Tifosi dell’Empoli in trasferta al Franchi

Empoli-Fiorentina, quasi 4000 anime gigliate allo stadio

Come riporta La Nazione, infatti, continuano ad aumentare i numeri sull’affluenza di sostenitori della Fiorentina per la partita di questa domenica: ieri sera erano già in 3600 ad aver acquistato un biglietto per la partita, e i numeri sembrano destinati a crescere ancora, dato che molti altri tifosi viaggeranno in treno insieme alla Curva Fiesole. La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni, e la Fiorentina sentirà il supporto della sua gente. In occasione della sentitissima sfida del Castellani tra Empoli e Fiorentina, per la 25esima giornata di questa Serie A, la società padrona di casa ha lanciato una bella iniziativa con la Fondazione Meyer per sensibilizzare il pubblico sugli spalti e quello a casa sul grande lavoro dell’Ospedale Pediatrico legato a questa fondazione. Agli spettatori che entreranno allo stadio verranno donati gratuitamente dei cuori I LOVE MEYER: questo dono potrà essere ricambiato con una piccola offerta – a discrezione dei tifosi – per finanziare il grande sforzo della fondazione per aiutare i tanti bambini in difficoltà per motivi di salute nel nostro Paese. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago