Il+commento%3A+%26%238220%3BNovanta+minuti+che+potrebbero+succhiare+energie+in+vista+della+partita+con+il+West+Ham..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/445102591494/il-commento-novanta-minuti-che-potrebbero-succhiare-energie-in-vista-della-partita-con-il-west-ham/amp/

Il commento: “Novanta minuti che potrebbero succhiare energie in vista della partita con il West Ham..”

Giuseppe Calabrese, all’interno dell’edizione odierna de La Repubblica, ha analizzato la partita di ieri contro la Roma, vinta in rimonta per 2-1.

Queste le sue parole: Novanta minuti che potrebbero succhiare energie in vista della partita con il West Ham, ma Italiano non è abituato a fare calcoli e se la giocherà fino in fondo. Giusto così, è questo il dna della sua squadra, il suo gioco non ammette pause. L’entusiasmo aiuta, ma se l’opzione ottavo posto dovesse saltare rimarrebbe solo la finale di Conference. Lo sapremo tra sette giorni, non prima. E questo può essere un piccolo problema perché allunga a dismisura il campionato e Italiano poi avrà solo pochi giorni per guardare negli occhi i suoi giocatori e preparare la partita con il West Ham. Sfida di nervi, oltre che tattica. Ci sono alcuni errori da correggere, questo sì, ma c’è soprattutto da togliere un po’ di pressione alla squadra. Ci vuole la Fiorentina brillante vista con l’Inter, ma con la testa sgombra dai pensieri. E in questo anche la società gioca un ruolo importante. Sarebbe sbagliato lasciare soltanto a Italiano la responsabilità di portare serenità dentro lo spogliatoio”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina-Napoli, Allegri ha l’asso nella manica: pronto dal primo minuto

Fiorentina-Napoli sarà il lunch match domenicale, ultima sfida per le rispettive squadre prima della lunga…

39 minuti ago

Verso Fiorentina-Napoli, ritorno dal primo minuto per tre titolari: attenzione al dubbio davanti

All'indomani della meritata vittoria della Fiorentina contro il Pisa in Coppa Italia è già momento…

1 ora ago

Sarà in campo per Fiorentina-Napoli, recupero lampo

La sfida tra Fiorentina e Napoli si avvicina sempre di più e, in casa azzurra,…

1 ora ago

Verso Fiorentina-Napoli, tutto esaurito il settore ospiti: i numeri

La nuova Fiorentina del Vanoli-bis ha acceso nuovamente l'entusiasmo intorno alla squadra e adesso il…

2 ore ago

Fiorentina, adesso sono tre su tre: il trascinatore non si ferma

La Fiorentina ha cambiato passo e, soprattutto, sembra aver ritrovato quella fiducia che sembrava completamente…

3 ore ago

È tornato su ottimi livelli, Roberto Mancini stregato dalla colonna viola

Ci sono giocatori che più di altri hanno bisogno di sentirsi importanti per riuscire a…

3 ore ago