Il+commento%3A+%26%238220%3BNovanta+minuti+che+potrebbero+succhiare+energie+in+vista+della+partita+con+il+West+Ham..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/445102591494/il-commento-novanta-minuti-che-potrebbero-succhiare-energie-in-vista-della-partita-con-il-west-ham/amp/

Il commento: “Novanta minuti che potrebbero succhiare energie in vista della partita con il West Ham..”

Giuseppe Calabrese, all’interno dell’edizione odierna de La Repubblica, ha analizzato la partita di ieri contro la Roma, vinta in rimonta per 2-1.

Queste le sue parole: Novanta minuti che potrebbero succhiare energie in vista della partita con il West Ham, ma Italiano non è abituato a fare calcoli e se la giocherà fino in fondo. Giusto così, è questo il dna della sua squadra, il suo gioco non ammette pause. L’entusiasmo aiuta, ma se l’opzione ottavo posto dovesse saltare rimarrebbe solo la finale di Conference. Lo sapremo tra sette giorni, non prima. E questo può essere un piccolo problema perché allunga a dismisura il campionato e Italiano poi avrà solo pochi giorni per guardare negli occhi i suoi giocatori e preparare la partita con il West Ham. Sfida di nervi, oltre che tattica. Ci sono alcuni errori da correggere, questo sì, ma c’è soprattutto da togliere un po’ di pressione alla squadra. Ci vuole la Fiorentina brillante vista con l’Inter, ma con la testa sgombra dai pensieri. E in questo anche la società gioca un ruolo importante. Sarebbe sbagliato lasciare soltanto a Italiano la responsabilità di portare serenità dentro lo spogliatoio”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Il Mondiale lo porta via dalla Fiorentina, 8 milioni in cassa per i viola

L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…

17 minuti ago

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

3 ore ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

3 ore ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

4 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

5 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

5 ore ago