FIORENTINA%2C+Allenamenti%3A+tutti+in+gruppo+tranne+Kouam%C3%A8
fiorentinaunocom
/news/44519296518/fiorentina-allenamenti-tutti-in-gruppo-tranne-kouame/amp/

FIORENTINA, Allenamenti: tutti in gruppo tranne Kouamè

Sarà un weekend di lavoro, ad eccezione della domenica libera, quello che attende la Fiorentina. La ripresa della Serie A si avvicina, e in allenamento aumentano i carichi, ma non le ore di lavoro della squadra, che proseguirà sul percorso intrapreso in questa prima settimana di lavori anche nella prossima. Il ritmo e l’intensità crescono, ma la squadra di mister Iachini si è allenata una volta al giorno, sfruttando le ore più fresche della giornata, quelle del mattino. Avanti così anche oggi e sabato, prima del giorno libero, la domenica. Tutti disponibili, tranne Kouame – Il lato positivo è che Iachini ha in questi giorni a disposizione il gruppo nella sua interezza, compresi i quattro giovani aggregati dalla Primavera (Beloko, Chiorra, Chiti e Dutu oltre al già presente Dalle Mura) ma soprattutto Ribery. Il francese è pronto a fare il suo ritorno da titolare, anche se si prospetta un utilizzo ragionato, vista età e calendario fitto. Tornato a pieno regime anche Caceres, l’unico viola ancora a parte è Kouame, reduce da un brutto infortunio e alle prese con un allenamento personalizzato. Cosa succede la prossima settimana – Nel mirino di Iachini c’è il Brescia, squadra alla quale è legato in maniera particolare. Non ci sarà spazio per i sentimenti, però, visto che il tecnico nelle dodici giornate conclusive dovrà stupire per guadagnarsi la riconferma. Anche nella settimana che viene, i viola proseguiranno con le singole sessioni in un giorno, quasi sempre al mattino ad eccezione di lunedì, quando ci sarà allenamento serale. Ancora non c’è intenzione di forzare, anche perché paradossalmente potrebbero essere proprio le partite stesse l’arma giusta, e il segreto, per ritrovare rapidamente la condizione.
Redazione

Recent Posts

Simone Inzaghi pronto a tornare in Serie A, arriva l’annuncio

L'ex allenatore di Lazio e Inter a giugno del 2025 ha lasciato l'Italia ed è…

8 ore ago

De Gea (s.stampa): “Questa squadra ha bisogno di imparare, ma non sono preoccupato. Sono sicuro che arriveranno le partite dove daremo gioia ai tifosi”.

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…

11 ore ago

De Rossi (Dazn): “La Fiorentina è una squadra molto forte. Se avessero pareggiato nel finale, non avrebbero rubato nulla”

Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…

11 ore ago

Vanoli (DAZN): “Sbagliato l’approccio, non me l’aspettavo. Bisogna pressare meglio”

Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…

11 ore ago

De Gea (DAZN): “All’inizio male, poi con i cambi abbiamo pressato di più. Siamo una squadra giovane”

David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…

11 ore ago