Piccoli%3A+%26%238220%3BHo+scelto+Firenze+perch%C3%A8+il+progetto+%C3%A8+ambizioso%21+Come+mi+trovo+con+Kean+e+Pioli%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/445815623174/piccoli-ho-scelto-firenze-perche-il-progetto-e-ambizioso-come-mi-trovo-con-kean-e-pioli/amp/

Piccoli: “Ho scelto Firenze perchè il progetto è ambizioso! Come mi trovo con Kean e Pioli”

Intervenuto alla Nazione, Roberto Piccoli ha risposto ad alcune domande sul suo arrivo alla Fiorentina e sulla sintonia creatasi con l’allenatore gigliato Stefano Pioli e sul collega di reparto Moise Kean: 

Fiorentina, le parole del nuovo acquisto Roberto Piccoli

Perché ho detto sì alla Fiorentina? Perché è una squadra importante e che si porta dentro ambizioni altrettanto importanti. E insieme potremo fare grandi cose. Vorrei ringraziare il presidente Commisso che ha voluto puntare su di me […] Kean? Moise è un vero campione. E’ un centravanti che ho sempre seguito con tanta attenzione. E’ un’autentica forza della natura. E comunque non dimenticate che qui c’è anche un certo Edin Dzeko. Un bomber con un curriculum strepitoso. Ha segnato ovunque, in Italia e in tutta Europa. E’ semplicemente straordinario. 

Moise Kean (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images) via OneFootball

Le prime impressioni riguardo a Stefano Pioli

E’ un grande allenatore ed è soprattutto anche una grande persona, un uomo diretto nei rapporti professionali. Sotto questo aspetto sono molto simile a lui, l’avrete già capito! Vecchi compagni? Con Fagioli abbiamo giocato spesso assieme in Nazionale. Ma anche con Caviglia già ci conoscevamo, così come con Fabiano Parisi. Poi a Firenze ho ritrovato anche Gosens. Io ero un ragazzino e lui già un big affermato quando eravamo nell’Atalanta. Robin è un campione, veramente. E’ un esempio per chiunque, figuratevi per me: quando eravamo a Bergamo lui già trascinava l’Atalanta!

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, segnali forti dal Franchi: dirigenti avvistati in tribuna e indizi di mercato concreti

Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…

46 minuti ago

Che tegola per Italiano! Un titolarissimo costretto a saltare Bologna-Fiorentina

La Fiorentina scenderà in campo contro il Bologna per la prossima giornata di campionato, la…

1 ora ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Cagliari: info e modalità d’acquisto

La prossima domenica la Fiorentina tornerà in campo in campionato nella trasferta di Bologna. La…

2 ore ago

Fiorentina, Kean sotto accusa: “Contro il Milan è stato un fantasma”

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, ha commentato così a RTV38 la prestazione della Fiorentina contro…

3 ore ago

Mercato in uscita Fiorentina, altri due giocatori pronti a seguire Martinelli: la situazione

Il noto esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha riportato alcune novità che riguardano le…

3 ore ago

Fiorentina-Milan e il siparietto in tribuna: ecco cosa è successo al Franchi

Curioso siparietto riportato da DAZN nel post-partita di Fiorentina-Milan 1-1. L'emittente televisivo ha mostrato le…

6 ore ago