Intervenuto in conferenza stampa, Manuel Pellegrini ha risposto alle domande dei giornalisti in merito alla sfida di domani sera contro la Fiorentina di Raffaele Palladino:
E’ un’occasione unica per tutto il nostro club, la Fiorentina sta facendo benissimo in campionato ha disputato le ultime due finali di questa coppa, ma abbiamo fiducia nei 90 minuti che ci aspettano nell’andata […] Se possiamo chiuderla già in Spagna? Credo che sarebbe un errore pensare di chiudere il discorso già domani: ogni partita si deve combattere fino all’ultimo. Vogliamo solamente fare bene domani e poi giocarci tutto a Firenze. […] Se ci sono parallelismi con la squadra che ha vinto la Coppa del Re? Le due rose sono completamente diverse, ma noto che c’è molta somiglianza nella fiducia, nell’intensità e nella voglia di fare bene e di vincere le partite che giochiamo. Tutti sono coinvolti in questo progetto e tutti siamo pieni di fiducia.
Come facciamo a stare così bene? In una rosa ci deve essere tanto impegno prima di tutto. Abbiamo una rosa con qualità ma soprattutto che ha voglia di fare di più. Serve anche fortuna, ma serve soprattutto la giusta attitudine. Vogliamo chiudere al meglio questa stagione.
Abbiamo avuto momenti con tanti infortunati, ma siamo riusciti a recuperare con voglia, determinazione e fiducia in noi stessi. Siamo una squadra matura […] Fiorentina tra le favorite? Si vedeva già all’inizio che ha giocatori molto tecnici, speriamo che la nostra squadra sappia affrontare al meglio questa grande rosa […] Ho potuto giocare tante grandi partite ma per me adesso conta solo domani sera, e soprattutto voglio dare una grande gioia ai nostri splendidi tifosi. Isco? E’ un giocatore con non so quante Champions, ma lui sa che io chiedo ai giocatori la stessa cosa: dare il massimo qui e ora. E’ un capitano formidabile e trascina i suoi compagni con grande umiltà nonostante i suoi grandi successi…
Giocano bene a calcio, hanno attaccanti pericolosissimi. Dobbiamo avere il controllo della palla… Dobbiamo dare il massimo già in questi momenti […] Se a Firenze sarà difficile? Sono stato a Firenze per l’addio di Rossi, so che ambiente si respira lì: ma anche noi avremo dei tifosi caldissimi!
Cedric ha avuto un problema la settimana scorsa ma ora è disponibile per domani sera. Lo Celso? Si allena molto bene, non c’è alcun problema con Isco o con Fornals.
Di seguito, l’intervista integrale disponibile sul canale YouTube del club spagnolo:
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…