Intervenuto a margine di un evento al PalaCesari di Fabriano, il ministro dello Sport Andrea Abodi ha parlato della SuperLega e del caos mediatico scaturito da questo terremoto nel mondo del calcio europeo: per lui, questa deve essere un’opportunità per riflettere sulla situazione attuale del calcio, non solo in Italia ma in tutte Europa.
Queste le sue parole: “Se non si vuole la Superlega, non basta semplicemente dire no: occorre migliorare la qualità del prodotto sportivo e di quello calcistico, mettere sempre più al centro i tifosi, migliorando le infrastrutture. Questo è un tema europeo e non soltanto nazionale.”
Conclude Abodi: “La Superlega, quindi, la considero come un’opportunità di riflessione e miglioramento dell’esistente: è necessario che noi tutti ci facciamo un esame di coscienza per capire cosa va e cosa non va per rendere il nostro prodotto sempre di qualità altissima per i tifosi”
Giovedì 12 marzo 2026 alle ore 21 al Franchi sarà la volta di Fiorentina vs…
Il derby della Madonnina dell’8 marzo regala un colpo di scena nella corsa al vertice…
Manor Solomon, esterno offensivo della Fiorentina che si è infortunato nel corso della partita contro…
Una partita contraddistinta dal caos e da mille emozioni quella tra Lecce e Cremonese, finita…
In casa Fiorentina si prepara una possibile rivoluzione dirigenziale e tecnica che potrebbe cambiare il…
Tra il pareggio di ieri contro il Parma e la sfida salvezza in programma lunedì…